MATESE FRIEND FESTIVAL
MATESE FRIEND FESTIVAL

Il Molise protagonista in Spagna al world music expo’









Si è concluso il Womex tredicesima edizione della manifestazione dedicata alle forme musicali e di spettacolo che derivano, più o meno direttamente, dalle tradizioni culturali dei popoli del mondo che ha visto il MATESE FRIEND FESTIVAL evento trainante del calendario dell’ estate molisana - tra le maggiori realtà italiane protagoniste nell’ambiente della musica internazionale.

Nei cinque giorni della manifestazione, che ha visto tremila addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo, i rappresentanti dell\'Associazione Musicale Il Pentagramma organizzatori del festival matesino, hanno avuto l’opportunità di promuovere il festival attraverso un confronto diretto con le diverse realtà.




Svoltosi a Siviglia dal 24 al 28 ottobre, l’Expo - realizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura Spagnola e del Presidente José Luis Zapatero - oltre a promuovere le nuove tendenze artistiche ha posto l’attenzione sul ruolo della musica come strumento indispensabile per l’abbattimento di quel muro di incomprensioni attualmente presente tra le varie civiltà.

In questa ottica i delegati molisani hanno presentato il Molise e il proprio progetto musicale-culturale; un’occasione unica per superare le barriere nazionali grazie alla costruzione di un network delle musiche e delle culture che vede il MATESE FRIEND FESTIVAL come filtro tra la situazione molisana contemporanea con le altre realtà musicali internazionali.

Dopo la presenza al Womex proseguirà l’operazione di una rete di relazioni e scambi con la partecipazione al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) - l\'appuntamento più importante di musica indipendente qui in Italia - che si terrà a Faenza a fine mese.

Il MATESE FRIEND FESTIVAL sarà presente, quest’anno, con un proprio stand a testimoniare i suoi primi 3 anni di vita.

Durante il meeting, inoltre, saranno aperte le preselezioni per partecipare al prossimo MATESE FRIEND CONTEST, contest@matesefriendfestival.it concorso nazionale per band emergenti che dà la possibilità alle band di avere spazio e watt per proporre i propri progetti musicali









Contatti:

Matese Friend Festival

c/o Associazione Musicale Il Pentagramma

Via Dei Frentani – 86021 Bojano (CB)

www.matesefriendfestival.it - www.myspace.com/matesefriendfestival

info@matesefriendfestival.it

Tel/Fax: +39 0874.778284




Postato il: 17/11/2007 - ore 11:47:09
postato da : Il_Pentagramma @


Popular tags