Volontari per la Campolieti
La Cooperativa Sociale IL SENTIERO (Ente Gestore della Scuola Primaria Paritaria N.

M.

Campolieti) ha avuto approvato un progetto di servizio civile destinato ai giovani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età; il progetto riguarderà attività di tutoraggio didattico e scolastico, di animazione culturale e di aiuto/sostegno allo studio per bambini del ciclo primario.

L’esperienza del servizio civile volontario rappresenta un’ottima occasione di maturazione personale, una opportunità di crescita professionale, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un\'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.




Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, - che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria - è un modo di difendere la patria, il cui \"dovere\" è sancito dall\'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l\'ordinamento democratico.

È la possibilità per i giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa che viene acquisita, previa adeguata formazione, attraverso attività finalizzate alla promozione umana e sociale degli utenti.

La Cooperativa essendo stata utilmente inserita nella graduatoria dei progetti approvati e finanziati nella Regione Molise ha emanato un bando (che può essere ritirato presso la sede della Scuola Campolieti o scaricato dal sito www.campolieti.it) per la selezione di 4 volontari da impegnare in attività didattico-formative e di aiuto/sostegno allo studio all’interno della Scuola Primaria Paritaria N.

M.

Campolieti di Termoli per 12 mesi.

Tutte le informazioni in merito (requisiti dei candidati, scadenza bando, modalità di iscrizione, indennità e rimborsi previsti) possono essere richieste presso la segreteria della Cooperativa Sociale Il Sentiero sita in Termoli al Corso Nazionale n° 78 (Tel.

0875/705613).



Il Presidente

Carmine De Gregorio




Postato il: 24/06/2007 - ore 06:59:17
postato da : Carmine @


Popular tags