Vincitori concorso Giuseppe Troilo
Alla Cortese Attenzione degli organi di Stampa





COMUNICATO STAMPA



I Ninive si aggiudicano il II Premio \"Giuseppe Troilo\" - VIII edizione di \"Insieme per Peppe\"



Il gruppo di Campobasso composto da Daniele Marino, voce e chitarre, Nicola Mucci, basso, Antonio Mignogna, batteria e Arianna Braccio, tastiere, ha proposto atmosfere rarefatte e darkeggianti per un sound fatto di echi, distorsioni, voci taglienti impreziositi da suoni di carillon e tastiere.




I brani eseguiti sono stati Incompleto e Margharet, titolo per cui nell’autunno del 2004 avevano girato un video, recensito da www.sulpalco.com e scaricabile dal sito della band.

Hanno partecipato a numerose rassegne: Bonefro Rock, Castrostock, Armageddon Festival di Foggia, Rocka in musica, Cantieri di primavera, Gioventù Sonica a Cerignola dove gli è stato assegnato il premio Miglior talento con potenzialità commerciale.







La giuria non ha avuto dubbi e, a premiarli, in un simbolico avvicendamento, sono stati i Joanah’s Faith, di Isernia, vincitori della passata edizione del Premio \"Giuseppe Troilo\".



Il Premio del pubblico è andato agli Schackers che con 55 preferenze hanno sbaragliato la concorrenza degli altri gruppi.

Secondi classificati, a pari merito con 46 voti, i ragazzi de La stella Rossa del Chinotto e i Fade Out.



Il Premio Primonumero.it è andato agli If che si sono distinti per avere usato internet come veicolo innovativo per la diffusione della loro musica.







A chiusura della manifestazione, l’esibizione dei Famelika, un gruppo siciliano dalle grandi potenzialità e dall’avvenire certo visto che, notizia dell’ultima ora, saranno prodotti dalla cantautrice catanese Carmen Consoli.





I Ninive, vincitori del Premio \"Giuseppe Troilo\" saranno impegnati nella registrazione di una demo durante il mese di settembre.

L’album sarà distribuito in allegato gratuito alla rivista mensile “Il Ponte”.



Per contattare i Ninive, l’indirizzo e-mail: igiardinidiesperia@libero.it

Sito Web: www.ninive.tk



Certi della vostra attenzione, cogliamo l’occasione per ringraziare anticipatamente e porgere cordiali saluti







Termoli, 11.08.06



Per informazioni e chiarimenti contattare il 329 96 29 801, Fabrizio D’Errico




Postato il: 12/08/2006 - ore 13:39:59
postato da : fabrizio @


Popular tags