BANDO DI CONCORSO PREMIO MUSICALE
BANDO DI CONCORSO

PREMIO MUSICALE GIUSEPPE TROILO

VII EDIZIONE INSIEME PER PEPPE

9-10 agosto 2006







REGOLAMENTO E MODALITA\'



L’associazione AMICI DI PEPPE organizza il bando di concorso II PREMIO MUSICALE “GIUSEPPE TROILO” 2006.







1 - PARTECIPANTI: il concorso e\' aperto a tutti gli artisti molisani o gruppi con almeno un componente di origine molisana .

L\'artista o il gruppo non deve essere legato o vincolato contrattualmente a una casa discografica, a un editore o a un management.

L’associazione prenderà in considerazione i brani appartenenti a tutti i generi musicali:



- Rock (Metal, Blues, Hard-rock, Heavy, Fusion, Punk, Noise, Progressive rock, Garage r’n’r, Nu-Metal, etc..);

- Etno & Canzone (World Music, Canzone d’autore, Etno, Folk, Musica popolare, Reggae, Ragamuffin, etc..);

- Elettronica (Hip-hop, Trip-hop, Dub, Drum’n’bass, R&B, electro, ambient, break-beat, Urban [no DJ sets] )



L’ISCRIZIONE È GRATUITA.



2 - MATERIALI RICHIESTI: l\'artista o il gruppo deve inviare in busta chiusa e a mezzo posta raccomandata il seguente materiale:



materiale obbligatorio (tassativamente, pena l’esclusione dal concorso):



* 1 CD contenente n.2 brani originali ognuno dei quali di durata non superiore ai 5 minuti indicando il nome della band, il titolo dei brani, la durata, ed il recapito del referente del gruppo;

* i testi delle canzoni, allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto;

* 1 Biografia (500 battute max);

* 1 scheda tecnica contenente Channel list e Stage plan;

* 1 o più foto del gruppo;

* i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita) ed i recapiti telefonici di ogni artista o componente del gruppo con l’indicazione di un referente;

* l\'indirizzo e-mail ed eventuale sito web della band;



materiale facoltativo:



* rassegna stampa;

* documentazione dei concerti svolti nell\'anno in corso;

* un disco dell’artista o del gruppo.







L’associazione a suo insindacabile giudizio non prenderà in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo.

L\'artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.



3 - CRITERI DI SELEZIONE: il Coordinamento Artistico, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà tra tutti i partecipanti in regola con l’iscrizione, tramite l\'ascolto dei demo pervenuti, gli artisti o i gruppi che - previa comunicazione ufficiale dell’avvenuta selezione a mezzo raccomandata da parte dell’associazione AMICI DI PEPPE - parteciperanno alle serate di assegnazione del II PREMIO MUSICALE “GIUSEPPE TROILO” che si svolgerà a Termoli il 9 e 10 agosto 2006.







4 – REGOLAMENTO: si fa obbligo agli artisti ammessi a partecipare al premio di adattarsi allo Stage plan approntato dall’organizzazione; a tal proposito è possibile inoltrare all’organizzazione eventuali richieste tecniche non più tardi di sabato 22 luglio; inoltre, qualora fosse necessario, un referente dovrà mettersi a disposizione dell’organizzazione per un consulto atto a risolvere qualsivoglia controversia.




Le esibizioni live avranno ciascuna una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti.

Una giuria qualificata, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà tra gli otto artisti e/o gruppi ammessi al premio i quattro finalisti i quali, nella serata conclusiva della manifestazione, si contenderanno il II PREMIO MUSICALE “GIUSEPPE TROILO” 2006.



5 - PREMIO: il premio - del valore approssimativo di 2000 € - consisterà in 30 ore di registrazione - per 5 brani - presso una sala attrezzata dove l’artista o il gruppo vincitore del concorso inciderà un CD che verrà distribuito in tutta la regione allegato ad un periodico (rivista mensile).



6 - SCADENZA: il concorso si svolge in ambito regionale.

Il materiale va inviato ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2006 (farà fede il timbro postale) al seguente recapito dell’associazione:



Amici di Peppe

c/o Edoardo Recchi

via Francesco Rocchi n° 22

40138 - Bologna (BO).



Tutto il materiale inviato non sarà restituito.



Per maggiori informazioni scrivi una e-mail a amicidipeppe@hotmail.com o visita www.insiemeperpeppe.org o chiama il numero 3404630240 o il 3299629801.





L’’associazione Amici di Peppe assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte.

Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.




Postato il: 03/02/2006 - ore 18:09:11
postato da : termoli @


Popular tags