Costruire Democrazia con un comunicato di Romano prende le distanze dall'IDV
Costruire democrazia nasce per costruire il futuro dopo Iorio.
Il ventennio del "sistema Iorio" ha ridotto il Molise ad un cumulo di macerie: per questo, occorre cominciare a programmare una "ricostruzione" morale, civile, economica e sociale.
Ormai bisogna tracciare una linea di confine che non è più tra destra e sinistra ma tra chi sostiene Iorio (in maniera palese o in maniera occulta) e chi invece, come noi, lavora per un'alternativa.

Italia dei valori deve uscire dall'equivoco e chiarire se si colloca nello schema di una alternativa a Michele Iorio.

Nel momento in cui la credibilità del Presidente della Regione è al tappeto per i disastri che ha prodotto in materia di sanità, di disoccupazione, di imprese in crisi, la scelta di IdV di rompere il centrosinistra, prendendo a pretesto una crisi che nasce nelle viscere del suo stesso partito, appare semplicemente un modo per offrire (gratuitamente?) un "soccorso rosso" a Michele Iorio, distogliendo l'attenzione dell'opinione pubblica dai "guai" che il Governo regionale ha creato per "pubblicizzare" le divisioni del centrosinistra.

La crisi alla Provincia e la successiva soluzione non ci interessano, come non ci hanno mai appassianotato gli sterili dibattiti sulla spartizione delle poltrone che paralizzano l'attività dell'Ente ormai da due anni.
Lavoriamo per costruire un programma di governo alternativo al disastro Iorio, parlando di lavoro, di economia, di come ridurre la pressione fiscale.

Per questo, domani presenteremo in conferenza stampa una proposta di legge per ridurre la pressione fiscale alle imprese attraverso il taglio dei costi della politica.
Chiediamo al centrosinistra e a tutti coloro che ormai vivono con imbarazzo la gestione monocratica di Iorio di convergere sulla elaborazione di un programma politico alternativo a Michele Iorio che parli di economia, di lavoro, di riduzione delle tasse e di contenimento dei costi della politica.

I dettagli della proposta elaborata da costruire democrazia saranno illustrati nel corso della conferenza stampa e partecipati a tutte le categorie del partenariato economico -sociale.




Postato il: 21/06/2010 - ore 01:30:37
postato da : Stenton @


Popular tags