Italia dei Valori organiza raccolta firma in difesa della Costituzione
Noi dell'Italia dei Valori consideriamo la forma referendaria come uno dei modi migliori per realizzare la partecipazione democratica, espressione diretta della volontà popolare,
i referendum hanno avuto un'importanza decisiva nella vita politica italiana e devono tornare a rivestire quel ruolo di metro, insindacabile, della volontà del popolo.

Per questo il D-DAY in concomitanza della festa della repubblica segnerà anche il successo dell'idea di partecipazione attiva, di un popolo vigile, che non si fa addormentare dalle chiacchiere che gli vengono propinate.
Quello di oggi è un appuntamento speciale all'interno della campagna referendaria promossa dall'Idv contro la privatizzazione dell'acqua, il nucleare e il legittimo impedimento''.
Una giornata volta a rilanciare l'importanza della partecipazione attiva che vedrà i cittadini protagonisti.
Centomila firme in un solo giorno: questo il traguardo da raggiungere.
Saranno mille i gazebo dell'IdV sparsi su tutto il territorio nazionale dove sarà possibile aderire alla raccolta firme.
Il sito http://www.trereferendum.it/ contiene tutte le informazioni utili e l'elenco dei punti di ritrovo per dare il proprio sostegno.

I cittadini potranno così dare un segnale forte e chiaro a questo esecutivo irresponsabile che continua a calpestare la Res pubblica con leggi scandalose e volte a tutelare gli interessi della casta e dei furbetti del quartierino.
Il D- Day, quindi, si terrà nelle piazze di Termoli, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20, di Guglionesi, in occasione di santAdamo, festa del Santo Patrono, dalle 17 alle 21, di Larino dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20 e di Campobasso, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.




Postato il: 02/06/2010 - ore 09:00:33
postato da : Stenton @


Popular tags