Liquidità casse comunali, la risposta del Presidente del Consiglio Comunale
La giunta comunale ribatte con un comunicato stampa sulla questione della liquidità delle casse comunali.
Di seguito riportiamo il testo del comunicato:

In relazione alle notizie riportate da alcuni organi di informazione sul contenuto di una relazione sullo stato delle finanze del Comune di Termoli a firma della Dirigente del Settore e indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Comunale e al Presidente del Collegio dei Revisori, interviene il Presidente del Consiglio Comunale, Alberto Montano.


"E' un fatto estremamente grave che copia di un documento importante sia stato fatto circolare da qualche anonimo delatore interno prima ancora di poter discutere con il Sindaco dei contenuti e prima ancora che lo stesso documento fosse portato conoscenza di tutti i Consiglieri Comunali che legittimamente devono avere contezza della situazione finanziaria del Comune.
Credo sia indispensabile attivare una indagine interna e verificare eventuali responsabilità relative alla vicenda.
Al di là di questo, rimane il dato dello stato di grandissima difficoltà in cui la nuova Amministrazione ha trovato le casse comunali e che confermano la correttezza dei richiami che ripetutamente in questi anni erano stati fatti affinché si smettesse di dilapidare risorse e si cambiasse rotta nel modo di amministrare.
Oggi questa è la realtà che ci è stata consegnata e appare davvero necessario mettere in campo un'azione responsabile e rigorosa che possa tentare di ovviare ai danni presenti e riportare il Comune ad un migliore equilibrio dei conti.
Questo non è facile e richiede un grande impegno amministrativo, decisioni coraggiose, rapide ed efficaci e una buona collaborazione tra tutti coloro che operano in Comune, Amministratori, Dirigenti e personale.
Mettendo in campo una politica delle cose concrete, con pochi annunci e tanti fatti, probabilmente ce la si può fare."




Postato il: 26/05/2010 - ore 10:12:55
postato da : Stenton @


Popular tags