Biblioteca: scelta la nuova sede
E' stato reso pubblica finalmente dove verrà allocata la nuova sede della biblioteca: ex sede dell'ufficio Tributi lungo il II Corso(nei pressi del cinema Lumier x intenderci).

Ma non cantiamo vittoria, chi si aspetta un'apertura immediata rimarrà sicuramente deluso.
Gli inghippi e i contrattempi sono dietro l'angolo: avranno fatto i dovuti accertamenti se tutti gli scaffali della biblioteca entrano in tale locale? avranno accertato se tale luogo è fruibile da persone diversamente abili? e le uscite di sicureva benezza? l'impianto antincendio?

Mettiamoci l'anima in pace la biblioteca se tutto andrà bewne la vedremo ad anno nuovo inoltrato.

Rimane solo un piccolo dilemma: nell'ultima amministrazione di Digiandomenico fu approvato un progetto riguardante proprio la costruzione di una nuova Biblioteca, il progetto prevedeva di sfruttare la costruzione del Mercato in via Giappone(difronte piscina Comunale)poco sfruttata dai commercianti ambulanti; il progetto prevedeva di chiudere la zona del porticato ricavando un ampia sala lettura,

Digiandomenico chiese anche un prestito, la notizia fece clamore perchè chiese un prestito ad una società finanziaria con interessi tutt'altro che favorevoli(cosa insolito per un comune).
I soldi li prese, il progetto venne approvato, ma della costruzione che doveva sostituire il mercato neanche a parlarne.

E ora ci ritroviamo SENZA BIBLIOTECA!!!




Postato il: 16/11/2009 - ore 00:48:07
postato da : Stenton @


Popular tags