Forum della cassa ragionieri a Termoli sull' argomento Pensioni

TERMOLIi Alle ore 15 di domani  presso la sala convegni dell’Istituto Ipseoa “Federico di Svevia di Termoli (via Foce dell’Angelo) si terrà il convegno: “La previdenza tra attualità e aspettative”.


ad organizzarlo la Cassa ragionieri e dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Larino e Vasto.


Parteciperanno: 


Paolo Saltarelli - presidente Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri


Giuseppe Grazia - vice presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti.

Nel corso dell’incontro saranno approfonditi temi riguardanti la conoscenza della situazione e degli scenari previdenziali”, hanno spiegato i delegati della Cnpr Nicola Buri e Adamo Manes.
“Dalla sostenibilità ai 50 anni che ha voluto il governo Monti all'aumento dell’età pensionabile, fino alla crisi che ha comportato una forte contrazione e una sensibile diminuzione dei redditi e dei volumi d'affare degli iscritti, con una conseguente previsione di minori gettiti contributivi.
In un arco di tempo brevissimo, si è venuta a delineare una situazione complessiva totalmente diversa da quella che si ipotizzava due o tre anni fa”.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività istituzionali degli Ordini dei commercialisti di Larino e Vasto per la formazione, la specializzazione e l’aggiornamento degli iscritti.




Postato il: 10/06/2013 - ore 16:28:03
postato da : Stenton @


Popular tags