Offesa dai dipententi della angrafe per aver chiesto un certificato.

Ci viene fatta pervenire a mezzo email una testimonianza di disservizio da parte dei dipendenti dell'anagrafe, il mal costume e fin troppo diffuso nel nostro paese, ma sed nei bar e nei servizi di ristorazione basta boicottare taluni esercizi per quanto riguarda l'anagrafe qui tutti purtroppo dobbiamo recarci, postiamo per intero la testimonianza che un insegnante le cui iniziali sono C.D.P.
ci fa pervenire:
 




“Mi sono recata nell'ufficio anagrafe del comune di Termoli per richiedere un certificato.
Allo sportello c'era un impiegato che subito mi ha chiesto cosa desideravo...
"ho bisogno di un certificato che attesti il mio stato di famiglia, utile ad un'agenzia di viaggi, per disdire una prenotazione in quanto ho subito un incidente in famiglia e dunque impossibilitata a partire", ha riferito la docente.
"Allora lei mi deve portare una marca da bollo di euro 14,65 più deve pagare 1,03 euro per i diritti di segreteria", i certificati in carta semplice non si possono più emettere se non in alcuni casi specifici”, la risposta dell’impiegato.
“Stupita dalla notizia relativa alla spesa da sostenere, in tempi di crisi, ho chiesto che cosa avrei potuto fare altrimenti e lui mi ha consigliato di produrre un autocertificazione – continua il suo racconto -dopo aver ringraziato ho chiesto quali fossero i "casi specifici" e da lì è partito un elenco di situazioni, ho richiesto, visto che c'ero, uno per lo sport ed uno per il divorzio, ne avevo necessità.
A questo punto l’impiegato abusando della sua posizione ha negato l'operazione cominciando ad offendermi, dicendomi che io lo stavo prendendo in giro e continuando, contestava ogni mia parola, anzi metteva in dubbio la veridicità delle mie motivazioni; a nulla è valso dire che ho un figlio di 8 anni che frequenta la Termoli nuoto e che si reca a Vasto per nuotare, dove la società ha affittato lo spazio acqua per non disperdere tutti gli associati.
A nulla è valso dire che sono separata e che mi occorreva il certificato.
Non sapevo che richiedere dei certificati al comune significasse sentirsi sotto accusa e inquisiti, è stata messa in dubbio anche la mia professione d'insegnante, io per l'impiegato,s palleggiato dalla collega, ero una truffatrice che cercava di eludere il problema spesa con un escamotage, a quel punto ero talmente offesa ed arrabbiata che mi sono alterata accusandoli di abuso di potere ma erano talmente coalizzati e convinti delle loro azioni, forti delle loro posizioni, che per avere i certificati, a mo' di sfida, mi hanno costretto a riempire un foglio prestampato dove dichiaravo e sottoscrivevo la richiesta.
Se questo modulo prestampato è la via di salvezza per non essere inquisiti dai dipendenti comunali, come mai non te lo porgono subito alla richiesta?
Quando e a chi decidono di farlo compilare?
Lo compilano tutti ?
Credetemi dopo questa spiacevole disavventura sono andata via molto demoralizzata e agitata.
Dimenticavo di dirvi che se tutto questo l'ho dovuto subire per amore del dovere verso il proprio lavoro, come mai alla scrivania di una delle dipendenti c'era una bimba di non più di 6/7 anni che disegnava e colorava come stesse in una ludoteca o ancora in compagnia di una tata?
Può la figlia o la nipote di qualcuno trovarsi sul posto di lavoro all’interno di un ufficio anagrafe di un comune?
Io mi reco a scuola tutti i giorni e lascio mio figlio presso le istituzioni scolastiche, sportive o a parenti o ad amici ma non lo porto a scuola dove esplico la mia professione d'insegnante.
Sapete che nelle scuole i riscaldamenti sono spesso spenti per evitare spese energetiche troppo alte, mentre in quell'ufficio a porte aperte c'erano 30 gradi, sembrava di essere ai caraibi.
Chi paga il riscaldamento di un comune?
Non sono forse i soldi delle tasse di noi contribuenti che spesso non ne hanno per scaldare le proprie case?”.




in tempo di crisi siamo tutti un pò più nervosi e ci lasciamo andare, ma ricordiamoci le buone maniere possono fare solo bene ai nostri profitti e alla nostra reputazione!!!!!




Postato il: 02/02/2013 - ore 09:47:22
postato da : Stenton @


Popular tags