Anche il comune di Termoli manderà sul web la diretta dei cosigli comunali
Nella rincorsa alla trasparenza, anche Termoli, vuole rendersi più trasparente ai cittadini, imitando quello già fatto nel comune di Campomarino.
Quello che si vuole fare è mandare in streeming tutti gli incontri della giunta comunale sul sito del comune.
La sperimentazione ha avuto inizio con il consiglio comunale del 29 ottobre senza però non alzare le polemiche di qualche consigliere che ha avuto da ridire.
Sembra che il sindaco non abbia messo al corrente tutti i membri del consiglio di quello che stesse accadendo, per fortuna quello che è successo è rimasto tra le quattro mura dell'aula consigliare, e la webcam posta nel centro della stanza solo per prove tecniche non ha trasmesso al grande mare di internet, ma quello che è successo ha del paradossale, la minoranza ha chiesto la sospensione del consiglio perchè per riprendere il consiglio ci volevano delle fantomatiche "autorizzazioni" come se il consiglio non fosse di dominio pubblico.
Come al solito Termoli deve farsi sempre riconoscere, certo è che se daranno indiretta sul web i consigli comunali ne vedremo veramente delle BELLE.
Potremo assistere a tutte le decisioni importanti comodamente dalle nostre case, e potremo veramente capire se il politico votato da noi si fa valere secondo i principi che dovrebbe incarnare.
sarebbe un passo avanti per rendere più trasparente e democratica la nostra città, così le decisioni avranno finalmente un volto e dei responsabili!
Prima della costruzione della centrale nucleare potrebbe essere veramente una bella cosa!




Postato il: 29/10/2009 - ore 23:24:36
postato da : Stenton @


Popular tags