E' nata l'Associazione Culturale "TERZApagina"
TERMOLI _ Adesso è ufficiale! L'obiettivo di un gruppo di amici è stato raggiunto, l'unione delle loro forze si è concretizzata con la nascita dell'Associazione Culturale "TERZApagina".
L'aggregazione di un gruppo di persone è avvenuta per amore della cultura e dell'arte! Stesse idee, stessi obiettivi, stessa passione per ritrovarsi da oggi uniti per operare, progettare e creare quegli spazi culturali che sono un valore assoluto ed un'occasione di sviluppo e di crescita per la collettività e l'economia del nostro Paese.
Come già espresso attraverso il web con il blog culturale , il nome "TERZApagina" rievoca il posto di particolare rilievo sui quotidiani Nazionali che ha occupato l'invenzione di questa pagina, ovvero una pagina di impostazione prevalentemente culturale che ha contribuito ad arricchire e valorizzare il contesto in cui era inserita.
L'obiettivo del "blog", ma anche della nuova Associazione è quello di seguire, nelle sue linee essenziali, lo sviluppo di tale creazione e di evidenziare, anche attraverso il canale multimediale, il carattere fortemente istruttivo e innovativo che la cultura riveste per ciascun individuo, per la storia di ogni popolo.
Dunque ricreare l'antica "TERZA PAGINA" negli spazi di un sito internet, di un blog, ma anche attraverso l'attività associativa, significa far rivivere le espressioni artistiche che un tempo sono state incise a chiare lettere nella pagina culturale di tanti quotidiani.http://terza-pagina.myblog.it


Le idee che nasceranno da questa nuova esperienza saranno una sorta di simbiosi tra letteratura, musica, arte e giornalismo che troverà nella "mission" dell'Associazione la sensibilità e la professionalità di amici, scrittori, giornalisti e artisti che amano condividere ogni giorno il valore autentico di qualsiasi espressione o fenomeno culturale.
Un'azione che saprà accendere i riflettori sugli eventi culturali della Città di Termoli e del Molise e che cercherà di essere uno stimolo importante per innalzare ancor di più il vessillo della cultura.

I soci fondatori dell'Associazione sono:

Barbara DI GIOVANNI

Lucia CHECCHIA

Maurizio PERROTTA

Eufrasia Anna FONZO

Liberato RUSSO

Massimiliano ORLANDO

Simona CRECCHIA

Luca CIARLA

Kezia TERRACCIANO

Paola PALOMBINO

Paola CAVALLARI

Michele AMICO

Il 10 Ottobre 2009, data della costituzione, si è votato altresì per le cariche statutarie.

Il Direttivo dell'Associazione risulta così composto:

PRESIDENTE Liberato RUSSO

VICEPRESIDENTE Barbara DI GIOVANNI

SEGRETARIO Lucia CHECCHIA

TESORIERE Eufrasia Anna FONZO

CONSIGLIERE Massimiliano ORLANDO


Il Collegio Sindacale:

PRESIDENTE Maurizio PERROTTA

MEMBRO EFFETTVO Paola CAVALLARI

MEMBRO EFFETTIVO Paola PALOMBINO

Questo l'organigramma che opererà fino al 31.12.2012

Soddisfatto il Presidente Liberato RUSSO, che ha espresso compiacimento per la nascita della nuova Associazione: "Ringrazio i soci fondatori per avermi eletto.
Cercherò di non deludere le aspettative di nessuno dimostrando di essere un portavoce della cooperazione operando per la cultura e per una progettualità di idee condivise in assoluta democrazia.
L'Associazione non è altro che una nostra scommessa e faremo di tutto per vincerla.
Noi tutti contiamo sulla collaborazione delle Istituzioni Molisane, del nostro Comune, che sono certo farà tutto il possibile per sostenere le nostre idee".

Chi volesse aderire alle attività dell'Associazione può contattare i seguenti numeri telefonici:

349/8120608 (Presidenza)

347/4343822 (Segreteria)




Postato il: 16/10/2009 - ore 22:26:48
postato da : TERZApagina @


Popular tags