20 aprile: La violenza ai minori sarà oggetto di un incontro all'ispass


20 aprile: La violenza ai minori sarà oggetto di un incontro all'ispass


"I maltrattamenti invisibili criteri investigativi e valutazione del danno": dibattito promosso dalla sede della Camera minorile nazonale "Cammino".
L’incontro si avra luogo venerdì 20 aprile alle ore 15 nell’Istituto Alberghiero Ipssar. 
Interverranno: 

il componente del direttivo nazionale Cammino, 

l’avvocato Pompilia Rossi, 

l’avvocato Maria Cariello, 

presidente della sede di Termoli - Larino di Cammino, i presidenti degli Ordini degli avvocati di Larino e Vasto Antonio De Michele e Nicola Artese, il presidente della Corte d’Appello di Campobasso Francesco Infantini, il procuratore della Repubblica presso il tribunale di Larino Ludovico Vaccaro.
Il programma prevede una prima relazione del professore Andrea Abbagnano Trione, professore aggregato di Diritto penale dell’Università gli studi del Molise, che affronterà il tema del reato di maltrattamento e gli illeciti familiari.
A seguire l’avvocato Domenico Bruno parlerà dell’acceramento probatorio e del libero convincimento del Giudice.
Il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso Rossana Venditti approfondità i profili processuali dell’audizione del minore vittima e testimone, mentre il professore Marco Sarchiapone, docente associato di Psichiatria dell’Università degli Studi del Molise parlerà della prova del giudizio.
La dottoresa Margherita Cardona Albini illsutrerà il conflitto familiare tra giustizia civile e giustizia penale, il risarcimento del danno, e il componente del direttivo nazionale di Cammino Pompilia Rossi affronterà il tema dela deontologia dell’avvocato di famiglia.




Postato il: 14/04/2012 - ore 18:32:00
postato da : Stenton @


Popular tags