"L’ULTIMA FOLLIA": Corto in visione al Lumiére
Verrà proiettato sabato 17 dicembre, al Cinema Lumière dalle 18 alle ore 20, con ingresso gratuito. 
Il corto diretto da 

Progetto scritto e diretto di Giovanna De Benedictis, 

la scenografia e costumi sono a cura di Angela Nargiso  

montaggio di Daniele Fornillo.

 Presenta in anteprima il corto "L'ultima follia" in cui si "narra uno spaccato di vita struggente ambientato nel Basso Molise durante gli anni settanta; attraverso il dialogo portante dei due protagonisti principali, Silvia Caia e Nicola Di Michele, inizia un viaggio a ritroso nel tempo passando dai suggestivi anni 50 fino ai mitici anni 70.
La sensazione che si ha guardando il corto e quasi di un piccolo Romanzo Criminale.
Forte è la contrapposizione tra la religione e il peccato che in un finale a sorpresa ritrova il reale senso della vita.
All’evento, oltre alla regista e al cast del corto, saranno presenti in sala anche i rappresentati delle amministrazione di Termoli, Campomarino, Ururi, San Martino in Pensilis e Larino, quali patrocinanti dell’iniziativa.
Nel corso della manifestazione, che sarà allietata da diverse attività di intrattenimento, verrà presentato anche il nuovo calendario “In Arte 2012”; si tratta di un progetto di grande rilevanza sociale, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed il supporto di alcuni patners locali.
Lo scopo cardine dell’iniziativa è diffondere, attraverso un valido promemoria, la cultura della prevenzione ai tumori, l’arma più efficace per vincere il cancro.
In tale occasione, interverrà un referente della Lilt, il quale illustrerà tutte le attività che l’Associazione da anni dedica senza sosta alla prevenzione oncologica e all’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale."




Buona visione.....

Portatevi i popcorn da casa che li costano assai meglio fare economia vi cosiglio quelli eurospind 49 centesimi buona visione......potreste vedere più volte il corto nessuno vi caccerà...tutto gentilmente offerto dal comune di termoli




Postato il: 15/12/2011 - ore 17:23:45
postato da : Stenton @


Popular tags