Agnoletto oggi a Termoli per la presentazione del suo Libro
 "La verità sul G8 di Genova raccontate un libro.
"L'eclisse della democrazia" è il titolo del libro che verà presentato questo pomeriggio alle 16,30 al cinema Sant'Antonio.

Un libro di Vittorio Agnoletto e Lorenzo Guadagnucci, con prefazione di Susan George  e “un ringraziamento” di Andrea Camilleri.

Vittorio Agnoletto, all’epoca portavoce del Genoa Social Forum, e Lorenzo Guadagnucci, testimone e vittima del blitz alla Diaz, raccontano tutte le verità sul G8 di Genova e sui tentativi di fermare e condizionare i processi.

Enrico Zucca, pm al processo Diaz, per la prima volta svela agli autori i retroscena dell’inchiesta genovese.
La ferita aperta nel luglio 2001 non è stata ancora rimarginata.

Nel 2001 un grande movimento allo stato nascente è stato criminalizzato, ma le sue idee non erano sbagliate: a Genova si parlava di un prossimo crac della finanza globale, del collasso climatico del pianeta, delle guerre come frutto naturale del sistema neoliberista.
Scenari che si sono puntualmente avverati.
In questo libro si racconta il volto autentico del G8 di Genova: un tracollo dei valori democratici, ma anche una proposta culturale e politica che resta vitale."

Notizia apparsa per pochi minuti sul sito termoli.online.it e subito eliminata per ovvie motivazioni politiche!!!! nel nostro sito ha ampio respiro non ho stante la censura di google e di you tube




Postato il: 29/10/2011 - ore 12:40:53
postato da : Stenton @


Popular tags