Termoli: Extreme Park 2010, rassegna di sport Estremi


Termoli: Extreme Park 2010, rassegna di sport Estremi


L’extreme park 2010 avrĂ  inizio venerdì 3 settembre e finirĂ  domenica 5 settembre, porterĂ  in rassegna una serie di sport estremi e ne divulgherĂ  la cultura, le finalitĂ  e per raggiungere lo scopo è allestimento di un vero campo a Rio Vivo, dove vedranno i maggiori specialisti nazionali delle varie specialitĂ , rivaleggiare con i campioni locali.

Gli sport praticati saaranno motocross freestyle, bmx, surf, kite surf, wakeboard e skateboard.


L’ingresso alla manifestazione è gratuito, inoltre sarĂ  adibita un apposita entrata e un palchetto per i portatori di handicap che vorranno assistere agli spettacoli.
All’interno del “villaggio” saranno allestiti stand per la somministrazione di alimenti e bevande.
All’evento è abbinata una sottoscrizione volontaria a premi a sostegno della manifestazione.


Lo spirito della manifestazione e la volontà degli organizzatori è quella di far conoscere meglio ai ragazzi di tutte le età, un modo diverso ma sano e sicuro di fare sport.
Capace di creare nuovi punti di aggregazione per i giovani termolesi e non solo.
Al di lĂ  delle esibizioni di motocross freestyle e skate, che rappresentano categorie di sport estremi, il surf, il kite surf e il wakeboard sono praticabili tutto l’anno sulle nostre coste, in quanto la particolare conformazione della costa e dell'immediato retroterra fanno delle spiagge di questa zona, un luogo in cui il vento è ospite costante.


Infine grazie al consenso della Capitaneria di Porto, gli spettacoli acquatici saranno praticati in mare, invece che in apposite piscine come si era precedentemente organizzato, a 50 m dalla battigia e durante le esibizione quel tratto di spiaggia sarĂ  interdetto alla balneazione.




Postato il: 31/08/2010 - ore 19:37:47
postato da : Stenton @


Popular tags