Opposizione: Mario Di Blasio chiede lumi sulla rotatoria del vecchio ospedale
Chiesta da Mario Deblasio, consigliere d'opposizione tramite un interrogazione lumi sulle modalità di progettazione e realizzazione della rotatoria del Vecchio Ospedale.
In una nota fa sapere le motivazioni che lo hanno spinto a fare l'interrogazione:

«Se lassessore Leone avesse voluto aprirsi alle dritte dei cittadini, alla loro creatività e alla fantasia dei termolesi bene avrebbe e dovuto fare ascoltandoli prima, le affermazioni dellassessore Leone a proposito delle critiche di molti cittadini sulla correttezza della sistemazione dellopera, sintomatiche di un modo di concepire lattività amministrativa davvero approssimativo e senza una visione complessiva dei problemi.
Daltronde devo registrare che la mia posizione trova riscontro nel sentiment di buona parte dei cittadini che, nei commenti riportati su alcuni organi di stampa online, dimostrano una visione dellattività amministrativa molto più lungimirante rispetto a quella che caratterizza lazione della Giunta Di Brino.
Non è possibile dichiarare che si è pronti ad accettare suggerimenti e pareri dei cittadini dopo aver realizzato lintervento.
Non si può far passare un palese errore di progettazione come occasione di partecipazione democratica per cercare di recuperare goffamente scelte che di fatto vanificano lintervento di sistemazione realizzato.
Pertanto, in attesa di avere risposta ad una mia precisa interrogazione in cui ho chiesto di conoscere se: il progetto di sistemazione di cui alla delibera GC n°154 del 19.07.2010 è stato redatto da tecnico in possesso dei requisiti di legge e se ha ottenuto il parere istruttorio di approvazione anche in relazione al rispetto delle norme del CdS, limporto stimato di euro 7.000 + Iva è quello specifico del computo metrico di progetto ed è comprensivo di tutte le lavorazioni eseguite, aver dirottato parte delle risorse su lavori edili comporterà riduzioni delle operazioni di sfalcio sulle aree verdi, credo si possa dire che si è fatto"un bel casino e chi sa quanto ci è costato realmente»




Postato il: 26/08/2010 - ore 13:43:47
postato da : Stenton @


Popular tags