Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2


Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.


Scarica Adobe Flash Player....(more)


Verrà proiettato sabato 17 dicembre, al Cinema Lumière dalle 18 alle ore 20, con ingresso gratuito. 
Il corto diretto da 

Progetto scritto e diretto di Giovanna De Benedictis, 

la scenografia e costumi sono a cura di Angela Nargiso  

montaggio di Daniele Fornillo.

 Presenta in anteprima il corto "L'ultima follia" in cui si "narra uno spaccato di vita struggente ambientato nel Basso Molise durante gli anni settanta; attraverso il dialogo portante dei due protagonisti principali, Silvia Caia e Nicola Di Michele, inizia un viaggio a ritroso nel tempo passando dai suggestivi anni 50 fino ai mitici anni 70.
La sensazione che si ha guardando il corto e quasi di un piccolo Romanzo Criminale.
Forte è la contrapposizione tra la religione e il peccato che in un finale a sorpresa ritrova il reale senso della vita ....(more)

90 della Federazione Italiana Pallacanestro, iniziative snche a Termoli

Anche Termoli  si appresta a festeggiare i 90 della Federazione  italiana pallacanestro.


I festeggiamenti saranno svolti con un memorial al Palasabetta di Termoli (campo A) si disputerà il Trofeo “G.
Sabetta” riservato alle rappresentative classe ‘98 di Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia.
 
In pratica quanto di meglio possa offrire il panorama giovanile di basket nel Centro-Sud Italia.


Gli incontri si disputeranno  sui campi del Palasabetta in via Ischia  e dell’Istituto Tecnico  “E ....(more)


Givanni paolo II, sarà questo l'oggetto di una conferenza indetta dalla curia il giorno 7Mostra fotografica su Giovanni Paolo II e la conferenza proposta dalla curia di TERMOLI; di cui l'ultima convocata 7 dicembre 2011 alle ore 12 presso la residenza vescovile in Piazza Duomo, 1 a Termoli.



 L’occasione è suggerita dalla necessità di voler presentare agli organi d’informazione tutte le indicazioni circa una Mostra Fotografica su Giovanni Paolo II che si realizzerà a partire dal 9 dicembre 2011 fino all’8 gennaio 2012.




 Gli scatti fotografici, scelti e selezionati, sono del noto fotografo pontificio Arturo Mari che, per ben 53 anni, è stato al servizio di 6 Pontefici.




 Il noto giornalista RAI Fabio Zavattaro, commenterà i pannelli predisposti per la mostra.
Saranno loro due, in una pubblica conferenza, il giorno venerdì 9 dicembre 2011 alle ore 17,30, presso il cinema Sant’ Antonio, ad inaugurare la mostra dal titolo “Redemptor Hominis” con la partecipazione del Vescovo diocesano ....(more)

L’egoismo collettivo dilagante nella società italiana: il bene comune sopraffatto dagli interessi particolari": questo il fulcro centrale del convegno dei Lions Club Tifernus, che si terrà il 3 dicembre alle ore 9.30 presso l'hotel Meridiano. 
Interverranno:  




Gianfranco De Gregorio, officer distrettuale Lions, 

Lorenzo Di Napoli, socio Lions presidente del Comitato di gestione fondi speciali per il volontariato in Molise e Calabria, 

Onorato Bucci, docente onorario di Diritto romano e Diritto dell’Antichità dell’università del Molise, e membro del Pontificio comitato di scienze storiche, 

Edoardo Falcione, presidente Ance e Industriali Molise, componente della Giunta di Confindustria, 

Fabio Ferrucci, presidente del corso di laurea in Scienze della Comunicazione facoltà di Scienze umane e sociali dell’ateneo molisano, Gianfranco Vitagliano, ex assessore con delega alla Programmazione e riconfermato nella terza Giunta Iorio, 

Antonio Ruggieri, saggista e gionalista direttore de "Il bene comune" ....(more)

TAEKWONDO ACSI, IL MAESTRO YOUN KIL KIM tiene una lezioneDomenica 27 novembre presso il Palazzetto dello sport di Temoli di contrada Airino, con inizio alle ore 17,00, ci sarà l'esibizione di Taekwondo tenuta dal Maestro coreano Youn Kil Kim.

L'iniziativa è unica nel Molise per cui si prevede un afflusso straordinario di appassionati e non!

L’evento è organizzato dalla palestra “ACSI L’ISOLA CHE NON C’E’ ” diretta dai tecnici Barbara Tartaglia e Matteo Lecce.
L’ iniziativa, a dir poco straordinaria in considerazione che nella città adriatica non vi sono insegnanti che promuovono la nobile arte coreana, vedrà nella palestra di Via dei Meli, dove terrà dei corsi settimanali, la presenza di uno dei più qualificati maestri coreani presenti in Italia.

All’appuntamento di domenica, che si ricorda è aperto gratuitamente a tutti, a seguire si terranno anche esibizioni di Hip Hop con la coreografia di Piera dell’Orefice e il gruppo abbruzzese ” Rames” ....(more)

Verrà inaugurata sabato 26 novembre alle 19, nell’Officina Solare Gallery, la mostra personale di Stefano Mancini intitolata "Acquaforteblues".
La rassegna, curata da Tommaso Evangelista, resterà aperta fino al 15 dicembre prossimo.
L’ingresso è libero; la rassegna sarà aperta tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 19 alle 20.30.

L’evento organizzato dalla sezione cittadina della Fidapa-Bpw Italy avrà luogo il lunedì 28 novembre 2011 alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero di Termoli, si svolgerà il convegno “Le donne del Risorgimento”.
 L’argomento focale sarà l’apporto prezioso delle donne, nel processo dell’unificazione d’Italia.
 "Esse sono state temerarie, infaticabili, coraggiose, di forte temperamento, disposte a sacrificare se stesse e gli affetti più cari, pur nel loro ruolo di mogli e madri.
In nome degli ideali di libertà e di rispetto sociale per costruire una nazione unita e giusta, hanno concentrato anche in questo difficile impegno la volontà di far emergere la propria intelligenza e sensibilità."  



Programma convegno: 

saluti di rito  

Introduzione di Angela Pisicchio, (segretaria del Distretto Sud/Est Fidapa)




Antonio Mucciaccio: “Con l’Italia nel cuore”




Simonetta Tassinari (scrittrice): “Figure di donne molisane nel Risorgimento” ....(more)

"Inquinamento Acustico" oggetto in un convegno presso la Galleria CivicaIl convegno omonimo sull' Inquinamento Acustico avrà inizio 15.30 del giorno 25, nei locali della Galleria Civica antistante Piazza Sant’Antonio 
 

L’ incontro è stato organizzato da IsoAmbiente e avrà come relatori: il dottore Enzo di Giacomo, il professore Giovanni Di Giandomenico, il dottore Giovanni Falcione, l’ingegnere Ernesto Storto, l’ingegnere Tiziano Muchetti e l’ingegnere Andreas Hoischen.

L’ingresso è gratuito.




Verranno messe in relazioni problematiche sintomatiche dell'esposizione a fonti rumorose, gli ingegneri spiegheranno quali siano ad oggi le migliore metodologie per abbattere al minimo l'impatto rumoroso per ridurre al minimo le conseguenze sul nostro organismo.




Si ricorda che il convegno in questione è aperto a tutti gli interessati, e che l'ingresso è gratuito ....(more)

PalaComeico, struttura itinerante dedicata al riciclo della carta fara tappa a TermoliE' fissata per Giovedì 24 novembre, alle ore 10, in piazza S.
Antonio l’inaugurazione del PalaComieco, a seguire ci saranno delle conferenze sulle problematiche del riciclo, al suo interno potrà essere visitata la mostra “La carta unisce gli italiani”. 
 L’iniziativa è realizzata da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) in collaborazione con il Comune di Termoli e Te.Am spa.

Il PalaComieco,




Il programma prevede giorni di iniziative e laboratori con scolaresce e associazioni.
  

Gli orari saranno: apertura 9:00 – 19:00.

Si ricorda inoltre che a tutte l'iniziative sono aperte a tutta la popolazione.

 

saranno approfonditi le tematiche sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche della raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 9 10 11 12 13