Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

In Memoria di Lucio DallaAnche qui in queste paese lontano dai paesi nativi del cantautore Bolognese, Lucio Dalla lascia il segno nindelebile del suo pasaggio.
A ricordarlo con affetto e commozione è Pasqualino Marinucci, che confessa il desiderio dello stesso Dalla di comprare casa in quel borgo vecchio che lui soleva visitare ogni qual volta si trovava a Termoli «Ci conoscevamo dal 1972 - racconta con la torretta bel vedere alle spalle - era una persona estremamente disponibile, parlava con tutti.
Amava molto la cucina tipica marinara, e voleva comprare un’abitazione nel paese vecchio, mi telefonava sempre, per avvertirmi che arrivava in città, anche se solo di passaggio» Pasqualino, primo ormeggiatore tine a ricordarlo così all'aria aperta con lo scenario del mare, quasi a voler far scaturire nel paesaggio primaverile un conforto.


Il cantautore bolognese se n’è andato, tre giorni prima del suo 69esimo compleanno ....(more)

Pasqualino, il più caro amico termolese: "Voleva comprare casa nel Borgo"
Il forte legame con Lucio Dalla nei ricordi di Pasqualino Marinucci, "icona" del porto termolese.
«Ci conoscevamo dal 1972 - racconta - era una persona estremamente disponibile, parlava con tutti.
Amava molto la cucina tipica marinara, e voleva comprare un’abitazione nel paese vecchio».

di Chiara Maraviglia
Termoli.
«Mi telefonava sempre, per avvertirmi che arrivava in città, anche se solo di passaggio»: Pasqualino Marinucci, “icona” del porto termolese, primo ormeggiatore iscritto nel compartimento marittimo locale, in pensione dal 2009, era come si dice una di quelle “amicizie di vecchia data” che solo un artista semplice e verace come Lucio Dalla può continuare a coltivare quando i riflettori sono spenti.

Il cantautore bolognese se n’è andato, tre giorni prima del suo 69esimo compleanno ....(more)

Antonio Sorbo presenterà a Termoli il suo libroQuelli che tutti conoscono come direttore del portale AltroMolise si è accinto nella sua esperienza cronistica, a stilare gli avvinimenti che hanno portato alla chiusura di molti ospedali nel teritorio molisano per cercare di sanare il buco creato dalla stessa amministrazione per inutili spese folli, al solo scopo di favorire conoscenti e familiari.

Un libro verità che vuole far chiarezza sulle vere cause della situazione sanitaria attuale proprio all'indomani della sentenza che ha giudicato Iorio colpevole per le pressioni che hanno portato all'assunzione del figlio come primario al veneziale d'Isernia.
Sorbò sarà a Termoli per presentare il libro nella galleria civica il 3 marzo alle 18 in cui ci sarà anche un dibattito sulle attuali evoluzioni!




Progetto Martina, Lions convegno sulla lotta ai tuomori“Progetto Martina – Parliamo ai giovani dei tumori” – Lezioni contro il silenzio”, che si terrà  sabato 25 febbraio alle 9.30  presso il Cinema Sant’Antonio  sito nell’omonima piazza e che si prefigge appunto di informare i giovani sulle modalità della lotta ai tumori, sulle opportunità delle diagnosi tempestive e sulla necessità di impegnarsi in prima persona e di infondere quella tranquillità e serenità, che sono maggiormente presenti quando si è consapevoli ed a conoscenza delle modalità più appropriate per affrontare una malattia di questo tipo e che sono essenziali per potere vincere la battaglia contro di essa ....(more)

Arci Guglionesi rassegna cinematografica dedicata agli Ultimi

6 L'Arci di Guglionesi presenta 6  appuntamenti  settimanali (ogni venerdì per 1 mese e mezzo), un modo per vedere il mondo con gli occhi delle persone che vivono ai  margini.


Storie di vite borderline


24 febbraio (Si può fare), storie di vite confinate dalla società 


2 marzo (Come dio comanda)


8 marzo (Tutta colpa di giuda)


16 marzo ( Cose dell’ altro mondo)


23 marzo (Terraferma) storie sul coraggio di affrontare, ognuno a modo suo, il proprio destino 


30 marzo (Into paradiso) ....(more)


Conferenza sul castello di Termoli, domani 3 Febbraio!Domani, presso la Galleria Civica di Termoli in Piazza S.Antonio,alle ore 17,30, organizzata dell'Associazione dell'Archeoclub si terrà un convegno dal titolo: "Il Castello di Termoli - Ci sono novità".

Relatore sarà il prof.
arch.
Luigi Marino che per anni si è occupato della ristrutturazione e dello studio di questo antico monumento termolese risalente ai tempi dell'imperatoreFederico II di Svevia.
A porgere i saluti agli intervenuti ci sarà il Presidente dell'Archeoclub Enzo Antonarelli, il sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino ed altre personalità dell'Amministrazione Comunale termolese.
Curriculum del prof.
e arch.
Luigi Marino:
Laureato in architettura nel 1972 all'Università di Firenze, specializzato in "restauro dei monumenti e dei centri storici" nel 1979 presso l'Università di Napoli.
E' professore associato a tempo pieno di Restauro Architettonico ....(more)

Vasto: Corso gratuito per band emergenti

Umberto Palazzo il docente del Corso gratuito di formazione per band emergenti che inizierà lunedì prossimo al Centro di aggregazione giovanile di Vasto





Organizzato e voluto dal leader dei Santo Niente, il corso abrà l'obiettivo di gestire al meglio una band, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, saranno improntati consigli utili sul live e sulla comunicazione. 




L'iniziativa è aperte a tutte le band senza confini di territorio e rientra nelle attività organizzate dall'associazione culturale Sideshow, del Progetto Giovani del Comune di Vasto ....(more)

Si terrà questo sabato, 4 febbraio per le ore 16, nel bar mensa Sprocatti, nella zona Industriale di Termoli nei pressi dei vigili del Fuoco, la manifestazione pubblica dal titolo "AL CENTRO IL LAVORO". 
Dove Fiom – Cgil intende fare un punto sulla attuale situazione e dove proverà a trovare delle garanzie per il futuro, sullo stabilimento fiat powertrain.

«l’economia della nostra regione è strettamente collegata alle prospettive occupazionali di Fiat».
Oltre alla Rsu di termoli, interverranno Michele De Palma(Responsabile Nazionale settore auto Fiom), Erminia Mignelli (Segretario Generale Cgil Molise), Giuseppe Tarantino (Segretario Generale Fiom-Cgil Molise) ....(more)

2 Febbraio,  alle ore 17.30 presso  Istituto Tecnico Industriale "Ettore Majorana" di Termoli  si terrà una conferenza  che affronterà il tema: 
"La rivoluzione dei consumi in Cina"
relatore l'ing ....(more)

L'incontro organizzato dal Partito comunista della sede di Termoli, mira ad approfondire le cause della crisi europea, partendo proprio dai paesi come la Grecia che hanno accusato di più le conseguenze.
Sarà un dibattito senza pretese...ma con l'intenzione di scoprire quali siano i veri responsabili di tutto questo.
Il partito Comunista ci vuole provare sperando di trovare riscontro nella popolazione, l'appuntamento è per le 18.30 circa per la proiezione del FIlm documentario  "DBTOCRACY" uno spaccato degli ultimi avvenimenti in Grecia, subito dopo si cercherà tramite un dibattito di trovare un perché sia sucesso tutto questo ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 8 9 10 11 12