Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

L\'associazione di volontariato Anteas (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà) di Termoli ha lanciato, coinvolgendo tutte la scuole primarie di Termoli e Petacciato, il progetto suddetto al fine di valorizzare,

attraverso le storie ed immagini create dai nipoti, l’importanza della comunicazione tra generazioni e il valore culturale dei nonni nella trasmissione della \"memoria\" e nell’arricchimento dell’intelligenza emotiva delle nuove generazioni .







I bambini, prendendo spunto dalle storie narrate dai propri nonni, hanno realizzato un personale elaborato in forma di componimenti, disegni, fotografie e video.







I bambini che hanno aderito al progetto sono stati 378 con 650 elaborati.







Saranno premiati 24 \"lavori\" dei bimbi più meritevoli con weekend a Capracotta e targhe ricordo; ci saranno anche momenti musicali con l\'orchestra \"EUTERPE 2000\" formata da 35 scolari della scuola media M ....(more)

Proseguono gli appuntamenti con la musica d’autore proposti dalla Violipiano Arts.

Sabato 24 maggio, alle ore 21.30, presso la Masseria Grande di Montecilfone (www.masseria-grande.it), in c/da Pezze di Corundoli, il Duo Simon Papa (voce e percussioni) e Roberto Taufic (chitarra e voce) proporrà una rilettura dei brani dei maggior interpreti della Musica Popolare Brasiliana.

Special guest il noto chitarrista Luigi Tessarollo.

L’ingresso è gratuito.



Precederà il concerto un buffet per la stampa che avrà inizio alle ore 20.00.

Saremo lieti se la vostra redazione vorrà esser presente.



Duo Simon Papa e Roberto Taufic

Progetto nato nel ‘94 dall\'incontro artistico di Roberto Taufic, chitarrista brasiliano dotato di grande originalità e versatilità, con la cantante Simon Papa, da sempre interprete appassionata della musica popolare brasiliana ....(more)

Il Dipartimento di Scienze Economiche Gestionali e Sociali dell\'Università degli Studi del Molise, in collaborazione con l\'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - Sezione Molise, è lieto di annunciare l\'iniziativa culturale \"Il Molise.

Letture geostoriche per il turismo\".



Lo scopo del ciclo di incontri è fare emergere il lavoro svolto da giovani studiosi delle scienze turistiche e di materie affini in riferimento al territorio molisano ed offrire l\'opportunità di uno scambio di esperienze fra mondo accademico e coloro che operano nella programmazione e gestione del territorio.



I partecipanti all\'iniziativa hanno l\'opportunità di presentare la loro ricerca nel ciclo di incontri che si terranno fra aprile e giugno 2008, discutendo e sperimentando nuove opportunità di studio e di lavoro in un ambiente informale e multidisciplinare ....(more)

E’ tutto pronto per la seconda edizione del Castello D’Argento, una manifestazione canora ideata e progettata da Nicolino Cannarsa esclusivamente per la partecipazione dei bambini molisani e non.



La manifestazione avrà inizio nel mese di Maggio 2008 con le prime selezioni nella sede dell’agenzia “Festa Fun Animation”.

A Luglio 2008, invece, la Scalinata del Folklore di Termoli ospiterà la finale del “Castello d’Argento” con uno spettacolo serale, al quale parteciperanno personaggi del mondo della cultura, dell’arte e della musica.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al II° Festival canoro “Il Castello d’argento” per bambini dai 4 ai 12 anni, ha un costo di 15 euro comprensivo di iva.

La scheda d’iscrizione la si può compilare presso la sede dell’Organizzazione o scaricarla dal sito internet www ....(more)

Le domeniche del 9 e 16 marzo, la LAV di Termoli sarà presente in piazza Vittorio Veneto dalla 10 alle 19 per chiedere, con una petizione rivolta al nuovo Governo italiano, che venga confermata la data del 1° gennaio 2012 per la messa al bando delle gabbie di batteria per le galline destinate alla produzione di uova, secondo quanto già stabilito da una Direttiva UE approvata nel 1999.

Più di 400 milioni di galline ovaiole in Europa vivono rinchiuse in gabbie di batteria grandi meno di un foglio A4, senza alcuna possibilità di muoversi, sottoposte a una vita innaturale.

Grazie a una storica campagna, la LAV ha ottenuto il bando europeo di queste gabbie a partire dal 2012, ma ora l’industria avicola tenta di opporsi o di posticipare il bando.

L’8 e il 9 marzo la LAV scenderà in 350 piazze d’Italia per difendere questa difficile conquista che finalmente metterà fine ad un sistema di allevamento intensivo particolarmente crudele: in piazza i cittadini potranno firmare la petizione, riceveranno una Guida pratica sul sistema di etichettatura delle uova e l’uovo di cioccolato della LAV (con una donazione minima di 10 euro) realizzato con ingredienti e sorprese equo e solidali ....(more)

Larino, 1 Marzo 2008 – Potatori di tutto il Molise chiamati a confrontarsi nel concorso regionale che decreterà il più abile esperto nell’arte della sfrondatura degli alberi.







L’iniziativa, denominata “L’arte del potare molisano”, è stata organizzata dall’impagabile struttura dell’Arsiam frentana che, armata di passione e di ferrea volontà, è riuscita nell’impresa di mettere assieme una due giorni di alto valore sia formativo-didattico che agonistico-naturalistico.







L’evento avrà luogo a Larino giovedì 6 e venerdì 7 marzo.

A parteciparvi saranno gli operatori agricoli che potranno così dimostrare titoli, esperienza e tutto quanto appreso durante i corsi di potatura svolti dall’ARSIAM.

Potranno inoltre partecipare gli studenti dell’istituto tecnico agrario di Larino ....(more)

Domani 01/03/2008 (sabato), alle ore 10.30, ritorna al Liceo Classico “G.

Perrotta” un ex alunno a bordo di una “GALLARDO SUPER LEGGERA”, un bolide della Lamborghini , già presentata al salone di Francoforte.

Si tratta dell’Ing.

LUCIANO DE OTO di Termoli, ex studente del Liceo Classico e attualmente responsabile della progettazione della Lamborghini.

L’Ing.

DE OTO è rimasto molto legato al Liceo Classico, infatti dice che “gli studi classici gli sono stati fondamentali per la formazione e per la conoscenza non solo della nostra eredità culturale, ma anche e soprattutto per il percorso nella scienza e nella tecnica”.

L’Ing.

DE OTO, oltre che presentare agli studenti del Liceo Classico uno stupendo gioiello della Lamborghini, terrà agli studenti stessi una lezione, corredata da immagini in video, su come nasce un prototipo della Lamborghini, capace di competere sulla pista dell’aeroporto di Ghedi (Brescia), con un tornado ....(more)

Il Direttore del Centro Commerciale Sannicola, Dott.

Gianfranco Luce, promotore di eventi culturali ed artistici che mirano ad interagire in modo costruttivo e simbiotico con il territorio bassomolisano, presenta gli eventi in programma per il mese di marzo, realizzati con la collaborazione artistica della Modarte Eventi di Fredy Luciani.



Il programma prevede appuntamenti dedicati alla musica, alla moda, all’arte, allo spettacolo, alle donne, agli anziani e agli studenti.

Tante novità nate dalla creatività e dal dinamismo del Dott.

Gianfranco Luce.



Si comincia il 1 MARZO con il “Gran Galà della Moda”, che si terrà nella galleria del Centro Commerciale Sannicola e che, dopo il successo degli eventi di febbraio, presenta un’assoluta novità.

Il coinvolgimento del personale del Centro Commerciale che affiancherà le modelle professioniste in un connubio tra moda, spettacolo ed arte ....(more)

Il 29 Febbraio concerto dei Fiftyniners organizzato dal Collettivo HC





Il Collettivo HC di Termoli, che da tempo contribuisce ad animare le serate alternative dei giovani termolesi con iniziative musicali e concerti live, organizza un nuovo evento previsto per il giorno 29 febbraio alle ore 23.00, presso la discoteca Alive in Via dei Meli a Termoli.



Questa volta ad esibirsi è il gruppo dei Fiftyniners, una band di Rock’n Roll Blues costituita da Nitro (guitars & vocal) Speed king (drums) Mr.

Sinister (double bass).



La loro ultima produzione è: Thinkin’ trippin’ burnin’- 10″ vinyl (8records) 2007.



La loro etichetta è la 8 Record ed il gruppo si ispira a: Stray Cats, Brian Setzer, Elvis,Eddie Cochran, Gene Vincent,Johnny Burnette, Blue Cats, Chuck Berry, Reverend Horton Heat, Paladins, Robert Johnson, Son House, Elmore James, Johnny Winter, Steve Ray Vaughan, Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers, George Thorogood, Johnny Cash, Kid Ramos, Ry Cooder ....(more)

MATESE FRIEND FESTIVAL

Il Molise protagonista in Spagna al world music expo’









Si è concluso il Womex tredicesima edizione della manifestazione dedicata alle forme musicali e di spettacolo che derivano, più o meno direttamente, dalle tradizioni culturali dei popoli del mondo che ha visto il MATESE FRIEND FESTIVAL evento trainante del calendario dell’ estate molisana - tra le maggiori realtà italiane protagoniste nell’ambiente della musica internazionale.

Nei cinque giorni della manifestazione, che ha visto tremila addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo, i rappresentanti dell\'Associazione Musicale Il Pentagramma organizzatori del festival matesino, hanno avuto l’opportunità di promuovere il festival attraverso un confronto diretto con le diverse realtà.




Svoltosi a Siviglia dal 24 al 28 ottobre, l’Expo - realizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura Spagnola e del Presidente José Luis Zapatero - oltre a promuovere le nuove tendenze artistiche ha posto l’attenzione sul ruolo della musica come strumento indispensabile per l’abbattimento di quel muro di incomprensioni attualmente presente tra le varie civiltà ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 37 38 39 40 41
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog