Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

Oggi, mercoledì 8 luglio 2009, alle ore 16.00, nella Sala Colitto in Via F.
D'Ovidio 8, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di dieci idee progettuali strategiche elaborate dall'Amministrazione Comunale nell'ambito della progettazione dei PISU – Programmi Integrati di Sviluppo Urbano e non solo.

Le idee progettuali si inseriscono in una visione strategica di sviluppo e puntano a modificare profondamente l’immagine della città incidendo in modo determinante sui quattro elementi fondamentali che l’Amministrazione ha posto alla base della sua strategia di sviluppo: mobilità, ambiente, cultura e infrastrutture.

I progetti riguardano dieci grandi opere pensate per Termoli nell'ambito della riqualificazione del litorale nord, della mobilità (parcheggi, collegamenti, strade), della riqualificazione di grandi spazi urbani degradati ....(more)

Riportiamo i siti dove verrà effettuata nei prossimi giorni lo sfalcio dell'erba.
Preghiamo i cittadini di segnalare altre zone se non coperte da tale servizio al sito del comune o agli sportelli die lavori pubblici, prima che i lavori terminino.

TERMOLI – UFF.
Stampa Comune di Termoli - Riportiamo di seguito la pianificazione delle attività di manutenzione e cura del verde pubblico approvata dall'Assessorato ai Lavori Pubblici fino al 15 luglio 2009, pianificazione alla quale la ditta affidataria del servizio dovrà attenersi con puntualità nel rispetto delle condizioni contrattuali:

1) Parco Comunale: completamento scarpate;

2) Parco Comunale: potatura alberi siti nel Parco Comunale prospicienti a Via del Molinello;

3) Via delle Acacie: sfalcio rotatoria incrocio Via dei Pini/Via degli Abeti/Via delle Acacie;

4) Via Verona, Via Udine, Via Pertini: sfalcio erbe (rifiniture);

5) Rotatorie “Oviesse”, “Distributore Cannone”, “Carabinieri”, “Cimitero”, “Rio Vivo”, “Viotti”, Viale S ....(more)

Gli attacchi dei commercianti all'amministrazione sono ripetitive e incessanti, prima si è iniziati con la raccolta differenziata, poi con la regolamentazione della chiusura delle attività ricreativa, poi ancora con i parcheggi, dopo ancora si è passati ad attaccare l'orientamento dei parcheggi, ora cisi batte contro la zona pedonale.

Commercianti infuriati a termoli tanto da mettere un bel manifesto Funebre......., ho fatto un giro al nord e cosa sconcertante c'è la raccolta differenziata come qui da noi, si ed è da molto più tempo che la fanno, ci sono zone pedonali grandissime zone pedonali.
Si MORTE.

Ho la netta sensazione che i commercianti non riuscendo a guadagnare quello che si aspettano inveiscono con chi gli capita sotto tiro.
Qui si sta parlando di cose normali.
Cosiglierei ai commercianti di Sorridere un pò di più al cliente forse questo potra migliorare le cose, invece di mettere un manifesto FUNEBRE sulla proria Attività ....(more)

Calendario Estate TermoleseIl Programma esistivo delle manifestazioni estive, patrocinate dal comunde di Termoli


Il calendario lo potete visualizzare al seguente indirizzo clikkate qui

Buona Estate a tutti.

Domani, sabato 4 luglio, alle ore 21.00, presso il Teatro Verde (Parco Comunale) si svolgerà il Galà della Danza 2009, evento rientrante nel Cartellone della 52° Estate Termolese.

Lo spettacolo è suddiviso in due parti: la prima prevede la piéce “Don Chisciotte”, musicata da Ludwig Minkus e coreografata da Romalia Palange.
La seconda parte, invece, è dedicata ai balli di gruppo e alle esibizioni sul tema “America...
che passione!”, con le coreografie di Romalia Palange e Simona Fanaro.
A seguire il gran finale con il celebre “New York, New York” di Liza Minnelli.

L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva “Centro Danza” e dall'Associazione “Amici della Musica”, è patrocinato dal Comune di Termoli e dalla Provincia di Campobasso.

RAGGAE IN THE WOOD’: L’EVENTO AL ’CHIOSCO NEL BOSCO’Montecilfone.
Una serata di divertimento e di buona musica in compagnia di tre ospiti che si alterneranno al "Chiosco nel bosco", Il locale che si trova nel bosco Corundoli nel comune di Montecilfone.
Ospiti della serara in programma venerdì 3 luglio con inizio alle ore 21.30 saranno Kaia Movest, Ghetto Sound e Almighty Squad.

TERMOLI – Fonte: Uff.
Stampa Comune di Termoli - Il prossimo venerdì 3 luglio 2009, alle ore 16.00, presso la Galleria Civica d'Arte Contemporanea in Piazza S.
Antonio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma della 52° Estate Termolese, tradizionale cartellone estivo di eventi, manifestazioni e mostre predisposto dall’Amministrazione Comunale per la stagione estiva.

Alla conferenza stampa parteciperanno:
- Serena Biondi, Assessore al Turismo e alla Cultura;
- Francesco Caruso, Vice Sindaco con delega allo Sport;
- Antonio Russo, Assessore alle Politiche Sociali.

Data la rilevanza dell'argomento, tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

TERMOLI – Si comunica che è stato convocato per il prossimo mercoledì 8 luglio 2009, alle ore 9.00, in prima convocazione, e per giovedì 9 luglio, alle ore 10.00, in seconda convocazione, in seduta straordinaria, il 53° Consiglio Comunale dell’Amministrazione di Vincenzo Greco.

L'ordine del giorno prevede:

1) Argomenti indicati nell'Ordine del Giorno della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria da parte dei Consiglieri Comunali di Minoranza: “Mozione di impegno di revoca della Delibera di Giunta Comunale n.
144/2009 riguardante il trasferimento della Biblioteca Comunale” (Di Brino e altri); “Mozione di impegno per Regolamento referendum” (Spezzano e altri);

2) Atto di donazione immobiliare alla Parrocchia Gesù Crocifisso;

3) Approvazione Regolamento per la concessione in uso del Teatro Verde Comunale;




4) Approvazione Regolamento per la concessione in uso del Castello Svevo e della Scuola Principe di Piemonte adibiti a manifestazioni culturali e turistiche;

5) Mozione prot ....(more)

E' grave che a Termoli si sia chiusa l'unico vero centro culturale, La Biblioteca di Termoli ha offerto il suo servizio anche se non in modo ottimale ma in modo egregio con una quantità e qualità di volumi non indifferenti, di primo acchitto presentandosi in biblioteca cisi poteva imbattere in una facile etichetta di piccola biblioteca di paese, ma scorrendo gli scaffali e i sotterranei, ci si perdeva in rarità e libri di valore inestimabile per la cultura.
La biblioteca di termoli era così, se chiedevi a qualche dipendente qualche volume ti rispondeva vagamente, mai con certezza, ma se avevi il coraggio di girovagare tra i suoi scaffali ti offriva 100 volte di quello che ti saresti aspettato.
Mi mancherà quel suo sapore di nicchia, quel suo metterti alla prova, mi ha dato piccoli grandi libri, o anche titoli mai letti che forse chissà leggerò ....(more)

Nduccio per la Festa di Sant' AntonioDomani 12 giugno alle ore 21 nella piazza della chiesa di San Antonio cisarà lo spettacolo del comico abruzzese ’Nduccio, convocato per i festeggiamenti della festa di sant'Atonio.


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 35 36 37 38 39
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog