Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

La vignetta della settimana (Basso e Timoteo)

Anche il comune di Termoli manderà sul web la diretta dei cosigli comunaliNella rincorsa alla trasparenza, anche Termoli, vuole rendersi pi√Ļ trasparente ai cittadini, imitando quello gi√† fatto nel comune di Campomarino.
Quello che si vuole fare è mandare in streeming tutti gli incontri della giunta comunale sul sito del comune.
La sperimentazione ha avuto inizio con il consiglio comunale del 29 ottobre senza però non alzare le polemiche di qualche consigliere che ha avuto da ridire.
Sembra che il sindaco non abbia messo al corrente tutti i membri del consiglio di quello che stesse accadendo, per fortuna quello che è successo è rimasto tra le quattro mura dell'aula consigliare, e la webcam posta nel centro della stanza solo per prove tecniche non ha trasmesso al grande mare di internet, ma quello che è successo ha del paradossale, la minoranza ha chiesto la sospensione del consiglio perchè per riprendere il consiglio ci volevano delle fantomatiche "autorizzazioni" come se il consiglio non fosse di dominio pubblico ....(more)

L'Amministrazione Comunale è lieta di annunciare l'inaugurazione dei nuovi giardini prospicienti il Santuario della Madonna delle Grazie, rinviata la scorsa settimana a causa del maltempo.


L'inaugurazione avrà luogo il prossimo sabato 31 ottobre 2009, alle ore 17.30, in Via Martiri della Resistenza, di fronte alla Caserma dei Carabinieri.


Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il Sindaco Vincenzo Greco, l'Assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Blasio e diversi esponenti dell'Amministrazione Comunale.


Data la rilevanza dell'iniziativa, tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

Il sindaco si difende dalle accuse della Finanza: ecco il comunicato stampaIn riferimento alla notizia apparsa ieri sugli organi di stampa relativa a un presunto "danno erariale per oltre 30 mila euro" che sarebbe stato accertato dalla Guardia di Finanza di Campobasso nelle indennità erogate ai dipendenti del Comune di Termoli, riportiamo di seguito la dichiarazione del Sindaco di Termoli Vincenzo Greco:

"Le indennità corrisposte al personale dipendente del Comune di Termoli derivano da due accordi sindacali decentrati concordati dalle Organizzazioni Sindacali dei dipendenti comunali e dallo stesso Comune di Termoli nel 1998 e nel 2000, recepiti con due Delibere della Giunta del Sindaco Albero Montano, rispettivamente la Delibera di Giunta Comunale n.
56 del 19 febbraio 1998 (con Assessori Basso Baldassarre, Antonio Di Brino, Bruno Garzarella, Antonino Maj, Antonio Malerba e Domenico Perfetto) e la Delibera di Giunta Comunale n ....(more)

E' nata l'Associazione Culturale "TERZApagina"TERMOLI _ Adesso è ufficiale! L'obiettivo di un gruppo di amici è stato raggiunto, l'unione delle loro forze si è concretizzata con la nascita dell'Associazione Culturale "TERZApagina".
L'aggregazione di un gruppo di persone è avvenuta per amore della cultura e dell'arte! Stesse idee, stessi obiettivi, stessa passione per ritrovarsi da oggi uniti per operare, progettare e creare quegli spazi culturali che sono un valore assoluto ed un'occasione di sviluppo e di crescita per la collettività e l'economia del nostro Paese.
Come già espresso attraverso il web con il blog culturale , il nome "TERZApagina" rievoca il posto di particolare rilievo sui quotidiani Nazionali che ha occupato l'invenzione di questa pagina, ovvero una pagina di impostazione prevalentemente culturale che ha contribuito ad arricchire e valorizzare il contesto in cui era inserita ....(more)

Domani, sabato 17 ottobre, si svolger√† a Termoli la prima edizione di "Green Day", giornata verde organizzata dall’Associazione Ambiente Basso Molise e patrocinata dal Comune di Termoli e dalla Provincia di Campobasso.



"Green Day" si prefigge lo scopo di fronteggiare il fenomeno delle discariche abusive presenti sul territorio.
Per fare questo, i volontari dell'Associazione Ambiente Basso Molise e tutti coloro che vorranno aderire all'iniziativa si daranno appuntamento domani mattina, alle ore 8.00, presso il Kartodromo del fondovalle Sinarca.
Da lì si procederà con l'individuazione e la bonifica di alcune discariche abusive presenti sulla Strada Provinciale 112.

Sabato 17 ottobre 2009, ore 18, presso la Galleria Civica d'Arte Contemporanea di Termoli (CB), nell'ambito della mostra personale in corso "GIOVANNI CINELLI (1932 – 2002) - Cromestesia".
A cura di: dr.
Aurora Cinelli
con il patrocinio del Comune di Termoli, Assessorato alla Cultura


"Sinestesia Quadri, Poesie"

Incontro sulla vita e la produzione artistica del maestro GIOVANNI CINELLI (1932-2002) e interpretazione sinestesica in versi delle opere dell'Autore.

Opere di Giovanni Cinelli

Poesie di Rosalia Ruggiero


Intervengono:

Dr.
Vincenzo Greco,
Sindaco del Comune di Termoli

Prof.
Antonio Mucciaccio,
dirigente scolastico del Liceo Classico “G.
Perrotta” di Termoli

Prof ....(more)

Un laboratorio teatrale diretto da Ugo Ciarfeo, aperto a tutti coloro che vorranno cimantarsi con la recitazione.
Il corso, con frequenza bisettimanale, avrà la seguente durata: dal 16 novembre 2009 al 30 giugno 2010.
Sono previste le seguenti discipline: dizione, esercitazioni di poesia e prosa, recitazione, gestualità, elementi di cultura teatrale, improvvisazioni ed appunti di regia.
La sede, per gentile concessione della Scuola, è la Sala Conferenza della ex Scuola Schweitzer di Viale Trieste.
La frequenza al Corso è gratuita.
Le domande vanno indirizzate al Comune di Termoli, Assessorato alla Cultura, Via Sannitica 5, Termoli.
Il termine di presentazione delle domande è il 31 ottobre.

3000 firma contro la centraleTREMILA cori contrari alla realizzazione della centrale nucleare in basso Molise.
Tante le firme che sono state raccolte in appena 11 ore di 'lavoro' da Antonio Fasciano, portavoce del comitato spontaneo , insieme ai rappresentanti delle associazioni e .
Ed è a loro, e a tutti quelli che si sono recati presso lo stand allestito sabato e domenica presso piazza Monumento, che Fasciano dice il suo grazie.
Il dato definitivo sulle firme sarà reso noto ad ottobre, quando termineremo la raccolta firme.
Domenica - ha continuato Fasciano - abbiamo anche proposto un filmato con le spiegazioni di un fisico, Mattioli, su quanto puòincidere la sismicità del territorio sulla realizzazione di una centrale nucleare e sui rischi che si correrebbero in basso Molise dove il rischio di alluvioni è alto ....(more)

L'Archeoclub di Termoli organizza una escursione in alcune aree archeologiche deGli amici dell'Associazione dell'Archeoclub di Termoli organizzano per domenica 25 ottobre una escursione per visitare i siti archeologici di:
Herdonia, Parco Archeologico di Ascoli Satriano (compreso gli ultimi ritrovamenti della Villa Romana di Faragola) e Lucera.
Il costo della gita è di 40 euro per i soci e 45 per i non soci.
La partenza è fissata alle ore 7,30 nell'area di parcheggio dirimpetto al vecchio Ospedale di Termoli.
Il pranzo ci sarà in un tipico ristorante di Ascoli Satriano (Il Medioevalis).
Chiunque volesse partecipare potrà prenotarsi nelle giornate di 19 e 20 prossimi versando la quota di anticipo di 20 euro presso i locali di Via Pepe 29 a Termoli o contattando il presidente Franco Cataldo al numero: 0875 678365 - 3478426296.Clicca qui per vedere qualche foto delle località che si andranno a visitare


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 31 32 33 34 35
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog