Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2


Termoli.
Nuova serie di proiezioni e d'incontro al liceo classico "G.
Perrotta"
, l'argomentto trattato in questo ciclo sarà il terrorismo e precisamente "terrorismo e gli anni di piombo in Italia".


il calendario delle iniziative prevede:


Mercoledì 27 febbraio, con inizio sempre alle 17, ci sarà la proiezione del film sul terrorismo in Italia "Romanzo di una strage".


 Mercoledì 6 marzo con "La voce dei familiari delle vittime" e la proiezione di una video intervista realizzata dagli studenti del liceo classico "Perrotta".


Lunedì 11 marzo, alle ore 17 "Terrorismo e dissociazione" con Maurice Bignami - ex terrorista di Prima Linea.


Lunedì 18, alle ore 17, "le Istituzioni di fronte al terrorismo" con Marcello Maddalena - Procuratore generale della Repubblica di Piemonte e Valle d’Aosta ....(more)


"Nati per leggere" iniziativa per formare nuovi lettoriMercoledì 27 febbraio alle ore 16.30 la libreria "La Luna al Guinzaglio" di via Marconi 8/10 a Termoli, sarà presentato l'iniziativa "Nati per Leggere", verranno letti brani di storie e favole per bambini, ma anche nonni, genitori e curiosi sono incitati a venire...

Appare su Google il castello di Termoli stilizzato

Già due segnalazioni di nostri lettori hanno asserito di trovare nella pagine iniziale di Google, in maniera seppur stilizzato il monumento simbolo di Termoli, ovvero sia il Castello.


Incuriositi siamo andati a verificare se le segnalazioni rispondevano al vero e ci siamo trovati difronte....
giudicate voi si si quello è proprio il CASTELLO di termoli c'è anche la torretta dell'aeronautica e la  bandiera dell'Italia in cima con tanto di mazza du castill'!




a voi l'ardua sentenza


Roccaraso - Morta per un malore sulle Montagne molisane il secondo caso in pochi giorniROCCARASO – Ancora un infarto sulle montagne innevate del Molise, questa volta è stata la volta della 48enne romana Barbara Cosentino, moglie dell'attore di teatro Giampiero Ingrassia, è capitato mentre stava sciando sulla pista del “ canguro” a Pizzalto, dov'era insieme alla figlioletta Rebecca, ed  alcuni amici di famiglia.
La donna assicurano i medici non ha mai sofferto di problemi cardiaci.
A stabilire la causa della morte, la ricognizione cadaverica del medico legale disposta dall’autorità giudiziaria, ed eseguita nella tarda mattinata di ieri nell’Obitorio dell’ospedale di Castel di Sangro.

La salma della donna, è stata riconsegnata al marito Giampiero, figlio del comico Ciccio Ingrassia, il quale si trovava a Napoli per lavoro nel momento della tragedia.
 Appresa la triste notizia ha immediatamente raggiunto famigliari e amici a Roccaraso ....(more)

Festival del Folklore I edizione al via dal 2 Marzo fino al 9

Festival del Folklore Molisano, al via la 1a edizione con il patrocino dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, da quella di Isernia e organizzato dai Borghi d'Eccellenza del Molise e dalla Fondazione Cultura.


L’appuntamento è alle ore 19.00 dei giorni 2 e 9 marzo 2013 quando diversi gruppi folkloristici molisani si esibiranno sulla scena per rievocare la tradizione e il colore popolare di questa nostra terra.
La kermesse si svolgerà presso l'auditorium dell'ex Gil di Campobasso che ospiterà anche una mostra degli strumenti e dei costumi tipici e tradizionali del Molise.
L'inizio di questo importante momento culturale e storico della tradizione molisana sarà preceduto da un convegno che si terrà il 2 marzo alle ore 18,00; con tema principale proprio i costumi delle epoche passate ....(more)


Carnevale Larinese - rinviato per il giorno 16 e 17 febbraio 2013Causa Neve il Carnevale Larinese sarà rinviato sabato 16 e domenica 17 febbraio:





CARNEVALE LARINESE




PROGRAMMA 38^ Edizione 2013


Sabato 16 febbraio


Ore 16:00
- Inaugurazione della "Cittadella del Carnevale" con esibizione delle coreografie organizzate dai balletti dei carri allegorici;
- presentazione del balletto, dei costumi e della colonna sonora ufficiali di LARINELLA ....(more)



Sabato 9 febbraio alle 18 presso Galleria Civica di piazza Sant’Antonio, l’associazione culturale “Andrea Pazienza” presenterà “Il salotto di Carnevale”, incontro di poesia, arte, letteratura e tradizioni.


Interverranno:


l’artista Rosa Didonna con la performance intitolata “La Sibilla e il Mantello di Atlantide”;


La poetessa Rosalia Ruggiero e Lucia Checchia presenteranno “Carnevale tra arte e poesia”;


Il professor Antonio Mucciaccio illustrerà il tema del “Carnevale di Venezia al tempo di Giacomo Casanova”.


Teresa De Rosa, presidente della Banca del Tempo “Generazioni … in Tempo” di Termoli, tratterà di “Termoli nella tradizione del Carnevale” ....(more)


Non ci resta che ridere mostra sul fumetto

Paese natale di Jacovitti, Termoli si sente in doverosa devozione per organizzare ormai l'annuale mostra sui fumetti, arte di cui termoli cerca di farsi pregio anche grazie al suo liceo artistico.


Quest'anno mancheranno  i dibattiti e gli incontri ma pur sempre ci saranno le opere a parlare di quest'arte espressiva. 


Appuntamento in galleria civica dall'8 al 12 febbraio



Ci viene fatta pervenire a mezzo email una testimonianza di disservizio da parte dei dipendenti dell'anagrafe, il mal costume e fin troppo diffuso nel nostro paese, ma sed nei bar e nei servizi di ristorazione basta boicottare taluni esercizi per quanto riguarda l'anagrafe qui tutti purtroppo dobbiamo recarci, postiamo per intero la testimonianza che un insegnante le cui iniziali sono C.D.P.
ci fa pervenire:
 




“Mi sono recata nell'ufficio anagrafe del comune di Termoli per richiedere un certificato.
Allo sportello c'era un impiegato che subito mi ha chiesto cosa desideravo...
"ho bisogno di un certificato che attesti il mio stato di famiglia, utile ad un'agenzia di viaggi, per disdire una prenotazione in quanto ho subito un incidente in famiglia e dunque impossibilitata a partire", ha riferito la docente ....(more)


Termoli.
Si svolgerà il 24 gennaio, dalle 10,30, 8° seminario incentrato sull’Arte del Fabbricare:

Arte e Tecnica in Leonardo Ingegnere, organizzato dall’Università degli Studi del Molise  in collaborazione con il Centro Interuniversitario “Seminario di Storia della Scienza”.





Durante il seminario verrà presentato il volume di Alfredo Buccaro dal titolo: "Leonardo Da Vinci.
Il codice corazza nella biblioteca Nazionale di Napoli".





IL seminario avrà luogo alle 10:30 nella sede dell’Università degli Studi del Molise, Aula Adriatico ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 4 5 6 7 8