Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

mostra: " we're burnin' " all'atchetip'art


Qui presentiamo la manifestazione di presentazione della targa dedicata a Carlo Cappella.
Sulla sinistra c'è il sindaco, e altre cariche istituzionali.

Sperando che ciò renda sempre vivo il ricordo del poeta di Termoli.

TERMOLI - mercoledì 11 novembre 2009, nella suggestiva cornice del largo Tornola nel Borgo Vecchio, sisvolgerà la IV Edizione della Sagra del Novello e delle Castagne, organizzata dall'Associazione "Amici del Borgo Vecchio" in collaborazione con l'Associazione "Commercianti del Borgo Vecchio".

A partire dalle ore 18.30, presso il Belvedere alla Torretta, inizierà la degustazione delle castagne e del vino Novello prodotto dalle cantine "Di Giulio" di Campomarino e dalla cantina "Cooperativa Val Biferno" di Guglionesi.


La quota di partecipazione ammonta a 6 euro, e comprende un calice da degustazione, un cartoccio di castagne (fornite dalla ditta Russo) e una fetta di pane alle noci (fornito dal panificio Delizie del Grano).


La Sagra sarà allietata da balli e musiche offerti dal gruppo folklorico-musicale "'A Jervelelle" ....(more)

Un sabato sera diverso

Targa in onore di Carlo CapellaDomani mattina alle ore 12, sulla parete della Torretta Belvedere, dove il poeta aveva allestito l'archivio storico, sarà scoperta una targa in ricordo di Carlo Cappella.

"Con questa iniziativa il Comune di Termoli vuole ricordare uno dei concittadini che per tutta la sua vita ha decantato le bellezze di Termoli".


Sembra troppo poco, visto che la cultura a termoli versa in condizioni precarie, basti pensare alla situazione Biblioteca chiusa ormai da 5 mesi, per non parlare dell'archivio storico che è morto insieme a Carlo Cappella.

Ritrovare amanti di Termoli come Carlo Cappella sarà molto difficile, accollarsi la fatica di amare un pese diventata immondizia d'Italia, è oneroso.


Per un personaggio così importante a Termoli vuole cavarsela con un targa?

Avrebbe dovuto minimo dedicargli un museo ....(more)

Aggiunta l'edicola on-line nella sezione utilitàE' stata aggiunta una la nuova sezione edicola on-line, per poter leggere on-line con un click tutti le principali testate del Molise in Pdf.
Ricordiamo che il giornale viene messo on-line dopo le 16.00 prima di allora si leggerà il giornale del giorno prima.


Colgo l'occasione per ringraziare i visitatori della loro fedeltà, che mi stanno regalando un record di visite, infatti il sito zitto zitto si sta avvicinando a 100.000 visite, spero sempre nella vostra piena collaborazione per continuare a crescere.

Raccolta differenziata "porta a porta": multe più salate per le infrazioniIl Nucleo Ecologico della Polizia Municipale di Termoli, a seguito di una serie di intensi controlli effettuati sul territorio nelle settimane scorse, ha elevato 11 sanzioni amministrative da 333,35 euro ciascuna a diverse utenze condominiali di Termoli.


Le sanzioni sono state comminate dopo aver riscontrato il conferimento scorretto della frazione umida (i rifiuti organici), depositata nei contenitori senza utilizzare le apposite buste biodegradabili e mischiando i rifiuti organici con altre tipologie di rifiuti non organici (carta, plastica, vetro) e quindi non compatibili con la specifica destinazione del contenitore.


I controlli, effettuati nelle scorse settimane dal Nucleo Ecologico della Polizia Municipale in collaborazione con la ditta Teramo Ambiente SpA, hanno portato alla segnalazione di 715 casi di conferimento scorretto in città da parte di utenze domestiche e commerciali ....(more)

"Il Trenino del Gusto": tre serate itineranti tra la culinaria termoleseMartedì 3 novembre 2009, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Municipio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del "Trenino del Gusto", nuova iniziativa enogastronomica promossa dall'Assessorato al Turismo del Comune di Termoli e organizzata da diversi ristoratori termolesi.


L'iniziativa, che si svolgerà in tre serate nel mese di novembre, prevede una degustazione "itinerante" tra i ristoranti locali, attraverso un trenino messo a disposizione dalla ditta GTM.


Alla conferenza stampa di domani parteciperanno l'Assessore al Turismo Serena Biondi e i ristoratori locali che hanno organizzato l'iniziativa (Il Borgo, Pepe Nero, L'Astice Nero, Nonna Maria, Osteria Dentro le Mura, Capo Horn, La Taverna dell'Orco, L'Opera, Z' Bass, Federico II).


Data la rilevanza dell'iniziativa, tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare ....(more)

Halloween alla Cosulta GiovanileLa Consulta giovanile di Termoli presenta il suo Halloween.
Ci saranno mostre di artisti locali, gruppi musicali emergenti e molto altro per la notte delle Streghe presentiamo il programma:

Giornata organizzata dalla CONSULTA GIOVANILE di Termoli (CB) per esporre ai giovani, soprattutto del posto, che c'è un luogo dove si può concretamente dare spazio alla propria creatività, quello spazio di aggregazione di cui abbiamo storicamente sentito la mancanza.
La sera si alterneranno sul palco:

22.20 - 22.50 Violence Never Lies (cover Bullet For My Valentine)

23.00 - 23.30 The Memory (Basso Molise HARDCORE)

23.30 - 00.00 Startoday (Abruzzo HARDCORE)

Il pomeriggio, GALLERIA CINICA con esposizioni di artisti locali.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

(ricordiamo che i concerti saranno tenuti al Terminal Bus adiacenti ai locali della Consulta)

Vignetta del mese (Basso & Timoteo a Campomarino)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 30 31 32 33 34
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog