Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

Stabilimento Fiat di Termoli: Sciopero di 4 ore ieri (mercoledì 10 marzo) nella Ute 110, indetto dai sindacati Uilm, Fiom e Ugl.
¬ęIl motivo di questa protesta - si legge nel comunicato delle organizzazioni sindacali - che ha portato al blocco della produzione in quell'area, √® dovuto alle mancate risposte da parte dell'azienda, alle problematiche relative alla famigerata linea Porche, che da sempre le organizzazioni sindacali hanno avversato, sia nel merito che nel metodo, e dove si √® verificato l'ultimo infortunio sul lavoro, cos√¨ come recita il tabellone posto all'ingresso dello stabilimento.
Sin dalla sua prima installazione che ormai risale a pi√Ļ di due anni fa, le organizzazioni sindacali hanno espresso parere sfavorevole perch√©, a nostro avviso, sia per il ritmo che per il vincolo che si evince, rasenta l'alienazione del lavoratore ....(more)

Oggi vorrei rendere disponibile l'intervista verità con Huscher apparsa sul Nuovo Molise; la verità sul Governatore Iorio, i retroscena della sanità in Molise, tutto di chi è stato dietro le quinte e ha capito i legami dei piacerei e lo scambio dei favori.

Huscher parla perché come dice lui la cultura non ha capi nè dittatori, la cultura da libertà, e lui da uomo libero racconta la verità senza alcun timore.
Linko questa intervista per propagare quel senso di giustizia che manca a questa regione, questa intervista è uno spiraglio in questa continua oppressione all'accettare senza il minimo respiro tutto quello che ci viene dall'alto.
C'è chi dice NO, che chi sceglie di essere libero non ostante tutto e tutti, c'è chi crede che la libertà non sia uno stipendio fisso.

....(more)

"Premio Svevo" concorso canoro riservati a cantanti solisti e Gruppi musicaliIl concorso"Premio Svevo" è aperto a tutte le persone con età compresa fra i 13 ed i 65 anni, tutti i generi musicali sono accettati purchè siano accompagnati da una voce.
Lo scopo, è cercare nuovi talenti che si esibiscono con brani editi ed inediti, in italiano, in lingua o in dialetto, sotto la direzione artistica di Aldo Ciavarella.


Per le iscrizioni, basta compilare il regolamento in tutte le sue parti e consegnarlo entro il e non oltre il 30 aprile a mano o via posta all'associazione Pro Loco di Termoli "premio Svevo Termoli" via del Molinello, 40 86039 Termoli(CB) o IN CONCERTO - Via Madonna delle Grazie 89, 86039 Termoli(CB).
Per informazioni sul regolamento e quant'altro ci si può chiaramente rivolgere alla sede della Pro Loco in via del Molinello, 40 oppure inviare una mail a prolocotermoli@libero ....(more)

SONO GIA'INIZIATI DA ALCUNI GIORNI I LAVORI DEL NUOVO TERMOVALORIZZATORE, CHE INCENERIRA'L'IMMONDIZIA DELLA CAMPANIA E DELLA PUGLIA!
L'AREA DOVE SORGERA'IL NUOVO TERMOVALORIZZATORE E' QUELLA DELL'EX ACCIAIERIA STEFANA!!!!!!!
DOPO LE 3 CHIMICHE, IL GESSIFICIO, LA TURBOGAS!
COME REGALO AVREMO IL TERMOS E'LA CENTRALE NUCLEARE!!
INVITO I SUPERSTITI CITTADINI TERMOLESI A RIFLETTERE SUL CANDIDATO NUOVO SINDACO!!
NON DIAMO IL COLPO DI GRAZIA ALLA NOSTRA CITTADINA ORMAI AGONIZZANTE!!!
UN SALUTO IL GRILLO PARLANTE!!

Il Carnevale LarineseProgramma:

13 Febbraio

Sfilata Carri Allegorici
dalle ore 17:00 alle ore 1:00

14 Febbraio

Sfilata Carri Allegorici
dalle ore 10:30 alle ore 13.00
dalle ore 15:30 alle ore 20.30

Premiazione carri e Maschera pi√Ļ bella
ora 20:30

Deejay Set
inizio ore 21:00

Attacco hacker contro la libertàIl mio sito in data 26 gennaio 2010 alle ore 14:59:17 ha subito un attacco hacker, che ha paralizzato il sito per diverse ore, abbiamo riscontrato di conseguenza un peggioramento di indicizzazione su tutti i motori di ricerca, meno male il nostro sito √® su un server in cui il backup √® automatizzato.
Ringrazio i tecnici di Altervista che in meno di un giorno sono riusciti a ripristinare il sito.
Non vedo come un sito/Blog come del resto cene sono molti possa dare fastidio a qualcuno.
Questo attacco è nato in concomitanza all'eliminazione del gueestbook di primonumero stranamente?!(il gueest book di primonumero era uno spazio in cui ognuno poteva dire quello che voleva in piena libertà, spazio cancellato ormai da un mese! senza nessun perchè!).
A qualcuno da fastidio la libert√† di pensiero, e posti come il mio sito in cui si possa semplicemente dire tutto quello che si pensa da fastidio a qualcuno, ma chi? La libert√† mette pi√Ļ paura di una pistola che strano ....(more)

Termoli - Tremiti (uno spiraglio per non perdere il collegamento dei traghetti)Il Molise passato l'anno continuare ad occuparsi dei collegamenti con le isole Tremiti.
Secondo l'assessore regionale ai trasporti della Puglia Mario Loizzo, infatti, per il Ministero non c'è problema e potrà essere il Molise a gestire la tratta.
Pericolo dunque scongiurato per il porto di Termoli, che aveva rischiato di vedersi 'soffiare' il collegamento dallo scalo di Manfredonia.
La nuova legge dello Stato, infatti, stabilisce che sono le regioni a doversi occupare dei trasporti con le isole minori.
In effetti Le Diomedee fanno parte del territorio pugliese, ma sono legate a Termoli da interessi turistici, economici e commerciali.
Una notizia che tuttavia non √® stata ancora comunicata alla Regione Molise, tanto che l'assessore Velardi ci va cauto: ¬ęDobbiamo aspettare che la Puglia riorganizzi il servizio e comunque dobbiamo convocare un tavolo per affrontare la questione del costo della privatizzazione¬Ľ ....(more)


Anche quest'anno a Termoli si è svolta il corteo commemorativo degli eventi che vollero imprigionato San Sebastiano e condannato a morire per traffissioni di Freccie di parti non vitali, il corteo prevedeva la lettura del testo "originale" della Sentenza che condannò il Santo.
Qui postiamo il link del filmato del corteo all'inizio del corso, il video è stato girato dalla redazione di orizzonte termoli ( pultroppo i sofisticatissimi sistemi di registrazione della redazione sono andati in avaria emmm scuso i navigatori del disservizio cercherò di riparare quanto prima.....
le batteria della mia fotocamere erano scariche acc!!)


In queste immagini possiamo vedere il canto di Sant' Antonio, interpretato da un gruppo termolese chiamato "Jervelelle", il gruppo canta esclusivamente la versione ufficiale del canto, mentre nelle zone di Petacciato Palata e il Vastese circolano versioni ritoccate del canto con aggiunte di strofe nei dialetti Locali....se siete cittadini lontani dalle nostre terre sarŗ un modo di ricordare la vostra terra natale, buona Visione.

I numeri sono stati diffusi dal Centro per l'impiego di Termoli, sono stati persi rispetto l'anno scorso 1.280 posti di lavoro, quello stilato è un quadro preoccupante specie se il trend non tende a far aumentare gli occupati.
Quello che si intravede intravedere è un futuro per niente roseo per i lavoratori in cerca di nuova occupazione.


Complessivamente risultano 23.589 i disoccupati in età adulta che non hanno un impiego.

Va comunque considerato che non si tratta di disoccupati veri e propri, perché nel conteggio sono calcolati anche le persone ancora in cerca di primo impiego e quelle che, pur essendo in età lavorativa, non necessariamente sono in cerca di occupazione.

In tutta la Provincia di Campobasso, nei due semestri dello scorso anno, i numeri sono distinti per categorie: a fine dicembre 2009 14 ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 27 28 29 30 31
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog