Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

Presentazione libro sulle Isole TremitiNel pomeriggio di martedì 20 luglio presso la sala consiliare del Comune, alle ore 19.30, è in programma la presentazione del volume “Isole Tremiti e Termoli”, edito da Edizioni Polaris di Firenze, con fotografie di Edoardo Agresti, e scritto dalla termolese Donatella Langiano.

Il libro fa parte della collana “Guide per Viaggiare” che la casa editrice ormai da anni nutre di nuove uscite.

Dunque una guida turistico culturale che mira a far conoscere due realtà poste in ambiti regionali differenti ma fortemente legate tra loro dal collegamento marittimo che le unisce.
Termoli con il suo antico borgo marinaro, i caratteristici vicoli stretti e l’affascinante sistema della pesca al Trabucco diventa così una piacevole sosta prima di partire alla volta delle Isole Tremiti, dove leggenda storia e mito si fondono in un mare blu cobalto ....(more)

Dune DayDurante questa giornata sono stati presentati i nuovi progetti atti a tutelare la biodiversità sul nostro territorio, e in particolare il progetto life che prevedeva la realizzazione di un parco.

Purtroppo, commenta il Presidente Lucchese, è ancora debole la percezione dell’importanza della conservazione della biodiversità, anche perché nel nostro Paese sono ancora pochi gli effetti sulla vita quotidiana di tali perdite.
Ma ogni specie che scompare rende l’ambiente più fragile e vulnerabile nei confronti di eventi estremi come agenti patogeni o cambiamenti climatici e provoca sempre un calo nell’abilità del sistema di recuperare lo stato di salute ottimale in caso di degrado.


Durante il Dune Day è stato consegnato il premio Fratino D’oro che premia attività turistico a impatto ambientale ridotto.
Il premio per il 2010 è stato assegnato allo stabilimento balneare Aurora Beach di Campomarino con la seguente motivazione: impegno fin dalla progettazione, riducendo la cementificazione, usando strutture in legno, verde e aiuole presentano anche piante indigene, cura nella pulizia della spiaggia a non intaccare a fine stagione l'insediamento di fauna e flora, per il risparmio energetico è stata adottata un illuminazione fotovoltaica ....(more)

Larino:domani il via della manifestazione "4X4 la forza della musica"Calendario della manifestazione "4X4 la forza della musica"

15 Luglio:
Ad aprire gli appuntamenti della manifestazione "4X4 La forza della musica" saranno gli SPARTITI MALE, una giovane band che nel giro di poco tempo è riuscita a conquistare i cuori e l'attenzione di molti ragazzi che li acclamano a gran voce e che ha garantito al gruppo la possibilità di mettere in cassaforte numerosi live.

Il concerto si svolgerà in Piazza dei Frentani, dinanzi e in collaborazione con il ROYAL GREEN, storico locale di Larino.

Gli SPARTITI MALE sono: Paolo De Notariis al microfono, Paolo Giarrusso alla batteria, Claudio Maiorino & Piercesare Rossi alle chitarre e Lorenzo Mastrogiuseppe al basso.

22 luglio:
SOVRAIMPRESSIONE
il concerto si sovolgerà in via Cluenzio

6 agosto:
BLU LIVE BAND
il concerto si svolgerà in Piazza del popolo

12 agosto:
THE NOODLESS
il concerto si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele

Sicuri della qualità artistica e musicale degli artisti che si esibiranno, non ci resta che augurarvi buona serata a tutti con 4X4 LA FORZA DELLA MUSICA ....(more)

Di Brino e la sua pulizia EtinicaLo si era capito fin dall'inizio, che il sindaco Basso di Brino tenesse alla sua termolesità, ma che arrivasse a tal punto di elevare il Termolese come razza ariana non se lo aspettava nessuno.
Anche perché il Termolese non si presta proprio a simbolo di perfezione.

L'ordinanza scandalo dell'8 luglio e degna di un comune leghista e recita così:

«Dall’ 8 luglio 2010 nel Comune di Termoli è vietato chiedere soldi o altro nei luoghi pubblici (semafori, stazioni, piazze, mercati, parcheggi etc.) sia da soli sia in compagnia di minori, anziani, disabili e animali.
Chi verrà trovato dalle Forze dell’ordine o dai Vigili Urbani dovrà pagare una multa dai 50 ai 500 € e, se verrà trovato senza documenti d’identità, verrà portato presso il Commissariato di Polizia.
Inoltre, secondo le norme del Pacchetto Sicurezza, se al momento del fermo sono presenti dei minori, questi possono essere allontanati dai genitori e affidati ad un istituto»

Senza parlare del divieto di bivacco per le strade cittadine, sinceramente trovo più fastidiosi certi venditori porta a porta ....(more)

Alla Scoperta del Borgo Antico di Termoli: una iniziativa per cittadini residenti e visitatori a caccia delle bellezze della città, proposta dall’Associazione di promozione culturale Turismol, in occasione del primo anniversario della sua fondazione.


Domani, domenica 11 luglio, a partire dalle ore alle ore 22.30 fino alle ore 24.00, con partenza dalla Piazzetta Belvedere (entrata principale al Borgo Antico) si terranno visite guidate gratuite alla scoperta delle meraviglie del Borgo Antico di Termoli.



Le visite guidate inoltre saranno garantite anche per tutta la stagione estiva tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 24.00 previa prenotazione telefonica al numero: 339.8809550 (entro le ore 13.00 del giorno stesso) o via email: turismol@alice.it.

Le visite guidate saranno disponibili anche in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e polacca ....(more)

Estate Termolese 2010Resa nota in una conferenza stampa il calendario degli Eventi Estivi programmati per la stagione 2010.

Il calendario sarà presto affisso per le vie cittadine.

Il calendario lo potete trovare anche sul nostro sito al link "Estate Termolese", o digitando l'indirizzo : termoli.altervista.org/estete_termoli/estate_termolese.htm

Buone vacanze a tutti

Teatro Verde: "Angeli con la Pistola" con i ragazzi dello ScientificoI Ragazzi del Liceo Scientifico il 13 Luglio al Teatro Verde metteranno in scena il remake del famoso film omonimo degli anni '60.
La rappresentazione ha partecipato a vari concorsi scolastici e ha vinto diversi premi.
L'appuntamento è per le 22.00 del giorno 13, luglio presso il "Teatro Verde" l'ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Programma festa di san Pietro e Paolo, quattro giorni di festeggiamentiDa oggi partono i festeggiamenti di San Pietro e Paolo, previsti quattro giorni di festeggiamenti,

Si inizierà oggi con l'esibizione della Corale di Termoli che canterà nei locali della chiesa omonima, L'evento inizierà alle 19.30 e finirà alle 21.00

27 giugno ore 21.00
Serata folkloristica organizzata dalla "A Paranze" invitati gruppi di altri paesi limitrofi, questa sarà anche l'occasione di festeggiare il ventesimo anno di attività dell'associazione "A paranze"

28 giugno ore 21.30
Esibizione del gruppo Folk "Lycosa",
Musica e balli popolari di pizzica e Taranta.

29 giugno ore 21.30
Concerto "Lui e gli amici del RE", cover band di Adriano Celentano

a seguire spettacolo pirotecnico della ditta Parente Remo

Mostra: "La poetica e lo sguardo"Mostra di pittura e fotografia di Sara Pellegrini e Giuseppe Zupa, la mastra si terrà alla galleria privata d'arte di via Marconi 2 a Termoli, "Officina Solare Gallery" fino all'8 luglio.
Gli orari di apertura:
tutti i giorni dalle ore 19:30 alle 21:30

L'inaugurazione è prevista per domani sera, alle 19.30.

La mostra avrà come filo narrativo "la poetica e lo sguardo": Lo spazio, nell’assenza di una narrazione, può diventare segno sulla tela; questa, percorsa da epopee materiche e minimali, evoca sensazioni che si frantumano sulla soglia della comprensione.
Si può pensare di cogliere un orizzonte, il greto arso di un fiume, una successione di colline, le porte d’acciaio d’una fortezza inespugnabile ma non si sta che contemplando la materia in tutte le sue epifanie.
Con le opere di Sara Pellegrini siamo sul confine della Storia, nella purezza del dettato astratto e informale, e, parafrasando un testo di Giovanni Pozzi, sull’orlo di un’invisibile parlare poiché l’artista comunica attraverso un silenzioso gioco di tracce ....(more)

Presentazione ufficiale per l'Associazione "Officina delle Buone Pratiche",sono invitati tutti gli Organi Stampa, la presentazione è prevista il 26 giugno alle ore 11 in Piazza Duomo presso la Gelateria "COCCO BILL" a Termoli.


"All'incontro con gli Organi di Informazione prenderanno parte i Soci fondatori che illustreranno le ragioni della nascita dell'Associazione e le iniziative già compiute e da compiere per migliorare in termini culturali, ambientali e sociali il Territorio, troppo spesso depauperato da scelte illogiche e poco compatibili con le sue vere caratteristiche.

Sarà presentato, inoltre, il blog dell'Officina (www.labachecadelmolise.wordpress.com) contenitore di informazioni a servizio del popolo di Internet e divulgatore virtuale delle varie azioni locali, regionali e nazionali a cui l'Associazione aderisce e che sostiene ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 22 23 24 25 26
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog