Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

Giornata mondiale del RifugiatoIn occasione della giornata nazionale del rifugiato che si terrà il 21 Giugno, sarà dato lo spettacolo di Antonio Rezza, presso le scalinate del folklore.

Con inizio dalle ore 21.30.

lavia Mastrella e Antonio
Rezza sono uniti da un esatto ventennio nella produzione di performance
teatrali, film a corto e lungo respiro, trasmissioni televisive,
performance e set migratori.
Mastrella, fornita di una fantasia
plastica, espone negli anni sculture, video-sculture e fotografie in
Italia e all’estero.
Una sua opera fa parte della collezione permanente
della Certosa di San Lorenzo a Padula all’interno della mostra Le opere e
i giorni, curata da Achille Bonito Oliva.
Il PAN di Napoli ha
recentemente ospitato l’installazione Boe alla deriva, mentre nel 2008
si è tenuta a Roma l’esposizione dell’habitat di Autopatia ....(more)

Vasto Freccie Tricolori 23 giugnoDopo aver fatto tappa a Termoli anni addietro le freccie Tricolore saranno il 23 giugno nei cieli di Vasto.
Occasione questa per dare il via ad  un calendario tematico di mostre e iniziative sul tema.
Il giorno fulcro sarà il 23 giugno in cui a partire dalle ore 14.00 si potrà assistere presso l’Airshow con elicotteri d’epoca inglesi, aerei privati successivamente seguirà l’esibizione delle “Frecce Tricolore” dell’Aeronautica Militare Italiana.


Infine dopo il tramonto è previsto lo spettacolo notturno di fumogeno fosforescente del “Swip team acrobatica”.

Calendario degli eventi:

Sabato 22 giugnoVasto
Prove Manifestazione Aerea Frecce Tricolori
(dalle 17.30 alle 20.30).

Programma diurno di volo (dalle ore 17.30)
Sikosrsky HH-3F - Elicottero SAR
Frecce Tricolori – Formazione

Programma serale di volo (dalle ore 20 ....(more)


La motivazioni di dire no al progetto di Granarolo di installare nel luogo di pantano basso, dove vi era già un allevamento intensivo antecedente all'alluvione, il sindaco Di Brino ha preso nette posizioni di contrarietà al progetto gran manze, apostrofandolo  "deleteria per questo territorio", in nome di posti di lavoro si è accettato tre industrie chimiche altamente inquinanti, una turbo gas inutile ed ora si gira alle spalle ad una vera opportunità di lavoro per molti residenti. 


viene fatto del terrorismo dicendo che il letame sarà bruciato nella centrale a bio masse di termoli...ignorando che la centrale a bio masse di termoli brucia solo cippato di legno e di non poter bruciare ALTRO, ignorando che il letame quai certamente verrà usato per farne bio gas che poi quasi certamente sarà venduto alla turbo gas!!!!



TERMOLIi Alle ore 15 di domani  presso la sala convegni dell’Istituto Ipseoa “Federico di Svevia di Termoli (via Foce dell’Angelo) si terrà il convegno: “La previdenza tra attualità e aspettative”.


ad organizzarlo la Cassa ragionieri e dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Larino e Vasto.


Parteciperanno: 


Paolo Saltarelli - presidente Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri


Giuseppe Grazia - vice presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti.

Nel corso dell’incontro saranno approfonditi temi riguardanti la conoscenza della situazione e degli scenari previdenziali”, hanno spiegato i delegati della Cnpr Nicola Buri e Adamo Manes.
“Dalla sostenibilità ai 50 anni che ha voluto il governo Monti all'aumento dell’età pensionabile, fino alla crisi che ha comportato una forte contrazione e una sensibile diminuzione dei redditi e dei volumi d'affare degli iscritti, con una conseguente previsione di minori gettiti contributivi ....(more)


Arte installazione di opere artistiche in esposizione presso piazza Bega, opere frutto del estro artistico di Vito Pagano.


Mostra intitolata “Gli invisibili”, ispirata al tema della street art, avvenuta proprio nel momento in cui si cerca di cambiare per sempre l'aspetto di questo criticatissimo luogo, che negli anni è sempre stato un centro di aggregazione giovanile.


Mostra che sarà in piedi solo 2 giorni,  il prossimo 9 giugno tornerà l'oblio, che porterà per sempre via quei momento che molta gioventù Temolese  ha consumato all'ombra di quei portici.


Il sogno dell'artista è d'intitolare la piazza a Stefano Cucci. 


“Invisibili”, a coloro che non riescono a “spiccare il volo e nascondono la propria personalità dietro le sofferenze e le paure del tempo quali la crisi lavorativa, di valori e familiare, perché resi invisibili dalla stessa società che non gli presta il giusto ascolto e li relega in luoghi bui e silenziosi” ....(more)



Termoli.
"Il lupo, l’orco e l’uomo nero…perché i bambini hanno paura?": sarà questo il tema del convegno promosso dall’associazione Abc Psy in programma per sabato 6 aprile alle ore 17.30 in galleria civica.
La partecipazione all’evento è gratuita e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero 333 - 11 50 797 oppure all’indirizzo e-mail: eventi@abcpsy.it o collegarsi al sito internet www.abcpsy.it.


Lo scopo è quello di informare e sensibilizzare le persone sull’importanza del ruolo che gli adulti, sia i genitori che gli insegnanti, possono svolgere nell’aiutare i bambini a comprendere e superare le proprie paure.
La paura, così come la gioia, fa parte della crescita di ogni bambino: alcune paure sono innate e presenti nel piccolo sin da quando è appena nato, come la paura dei rumori improvvisi; altre paure, invece, risultano maggiormente legate alla crescita, come la paura del buio, oppure indotte da eventi più o meno traumatici, come la paura dei ladri o di andare a scuola ....(more)


“LUCI ED OMBRE” concorso fotografico gratuito  aperto a tuttiancora pochi giorni per iscriversi, precisamente  fino al 29 Marzo 2013

Edizione due del concorso fotografico "Luci ed ombre", organizzato dall'agenzia di comunicazione Layout Studio.

Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati professionisti  e foto amatori, saranno ad disposizione un massimo di tre scatti per comunicare e  trasformare così la realtà in immagini.

Gli scatti selezionati da una commissione parteciperanno alla mostra fotografica in programma dal 13 al 14 aprile 2013, nei locali della Galleria Civica, in Piazza Sant’Antonio a Termoli.

Le migliori fotografie concorreranno per aggiudicarsi il premio assegnato dal pubblico.

info:  http://www.layout-studio.it/html/eventi/concorso2.html 

Sarà un I-bar quello che sostituirà il jolly bar - bar tecnologico per attirare i clienti più giovani

Sarà un I-Bar quello che aprirà i battenti a giorni nei locali dove una si trovava il jolly bar, e precisamente aprirà nella giornata del 15 marzo, con un proprio evento inaugurale alle 19,00 (uno dei tanti perché è stato ideato per accogliere presentazioni di libri convegni, e associazione).


L’I-Bar, come luogo di aggregazione del futuro.


Nei locali dell' I-Bar sarà infatti possibile connettersi ad internet inoltre saranno messi a disposizione dei clienti 3 I-Pad per la navigare e la consultazione on-line di questi tutti i giornali nazionali e della regione.
Inoltre, grazie alla convenzione con il marchio Fiorucci, all'interno del negozio sarà allestito uno spazio espositivo dedicato agli ultimi modelli della nota casa di moda italiana e alle ultime tendenze fashion ....(more)



La Provincia di Campobasso, in collaborazione con il Forum Provinciale dei Giovani,  organizza la II edizione della “GIORNATA DELLA MOBILITA’ INTERNAZIONALE GIOVANILE” che si svolgerà il 21 marzo 2013, dalle 9, presso la struttura dell’ex GIL sita in via Milano a Campobasso ed il giorno 22 marzo, sempre dalle 9, presso l’IPSEOA (Istituto Alberghiero) sito in via Foce dell’Angelo a Termoli.


Reti di informazioni europee, istituzioni locali, nazionali ed internazionali e testimonial d'eccezione convocati per presentare ai giovani e al mondo associativo locale, una panoramica di alcune delle più interessanti opportunità di lavoro e formazione al momento presenti nel panorama internazionale.


Numerosi consulenti EURES, provenienti da più paesi europei, imprenditori internazionali e responsabili dei centri per l'impiego provinciali saranno a disposizione per colloqui di lavoro, offrendo opportunità concrete di mobilità in ambito nazionale ed europeo ....(more)


Martedì 5 marzo ore 21:00 presso la Galleria Civica, ci sarà una nuova proiezione  a cura del circolo del cimema "Lino Lapenna" facente parte della rassegna "Festival nights".
 "Amore buio" di Antonio Capuano.

L'ingresso è libero a tutti 


Le proiezioni prossime saranno già dal prossimo martedì 12 marzo.


Breve trama: Alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quattro ragazzini, approfittano di Irene, anche lei adolescente.
Uno di loro, Ciro 16 anni, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri.
Vengono condannati a due anni di reclusione.
Quei due mondi, così opposti e diversi, finiranno coll’attrarsi, incontrarsi, fondersi.
Irene e Ciro, da lontano (l’uno dal carcere di Nisida, e l’altra dalla casa meravigliosa dove vive con la famiglia in una delle zone belle della città), quasi senza accorgersene, lentamente cominceranno un irresistibile avvicinamento ....(more)



indietro Vai ai prossimi 8 articoli 3 4 5 6 7
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog