Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2


TERMOLI.
U.S.TERMOLI - CB 1919 3 -1
Marcatori: 19' Coccaro, 58' Fossalovara, 65' Nuzzaci, 87' De Filippis.
US Termoli: Antenucci, Travaglini, Mascilongo, De Vita (46'Florio), Mennella, Tiscia, Coccaro (77'Perino), Mareglia, Nuzzaci (87' Fedele), De Filippis, Polzella, All Di Lena.
CB1919: Guerra, De Rosa, Laudizio, Fuso (60' Del Zingaro), Cinquino, Marsilio, Nardacchione(46'Vignone), Pignataro, Fossalovara, Di Chiro, Tedesco, Lozzi
Arbitro Di Giovanni(IS).
Note: espulsi al 70' Vignone al 73' Lozzi

Opposizione: Mario Di Blasio chiede lumi sulla rotatoria del vecchio ospedaleChiesta da Mario Deblasio, consigliere d'opposizione tramite un interrogazione lumi sulle modalità di progettazione e realizzazione della rotatoria del Vecchio Ospedale.
In una nota fa sapere le motivazioni che lo hanno spinto a fare l'interrogazione:

«Se l’assessore Leone avesse voluto “aprirsi alle dritte dei cittadini, alla loro creatività e alla fantasia dei termolesi” bene avrebbe e dovuto fare ascoltandoli prima, le affermazioni dell’assessore Leone a proposito delle critiche di molti cittadini sulla correttezza della sistemazione dell’opera, sintomatiche di un modo di concepire l’attività amministrativa davvero approssimativo e senza una visione complessiva dei problemi.
D’altronde devo registrare che la mia posizione trova riscontro nel “sentiment” di buona parte dei cittadini che, nei commenti riportati su alcuni organi di stampa online, dimostrano una visione dell’attività amministrativa molto più lungimirante rispetto a quella che caratterizza l’azione della Giunta Di Brino ....(more)

Con questa amministrazione siamo caduti proprio in BASSO.

Mostra pittorica al castello: Emozionando, espongono due artiste"Emozionando" è la mostra collettiva di Angela Ronzitti e Carlotta Licursi che partirà domani pomeriggio, l'inaugurazione della mostra di pittura ad olio si terrà al Castello Svevo domenica 22 agosto, le opere rimaranno in esposizione fino al giorno 28 agosto.


Le artiste sono le allieve del maestro Igor Verrilli che ha saputo cogliere e sviluppare le loro doti pittoriche che si rifanno allo stile neo-figurativo e non solo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 22 al 28 di questo mese dalle ore 19.30 alle 23.30


Guardate e meditate termolesi e non, mi risparmio qualunque commento lasciando ad ognuno la visione di questo terrificante servizio!!!!!

Sembra che l'origine dell'inquinamento che ha fatto tribolare in questi giorni i bagnanti di Rio vivo, abbia origine da un tubo delle acque nere che attraversa il fiume Rio Vivo all'altezza di via Giappone, per intenderci dietro la chiesa dei Testimoni di Geova.
Sembra che i vigili messi all'allerta dall'assessore competente abbiano rinvenuto in tale altezza del corso del fiume un taglio netto delle tubazioni delle acque nere avvenuto secondo i vigili per mano di una persona allo scopo di danneggiare qualcuno, forse l'immagine di Termoli o i lidi del litorale Sud.

Sta di fatto che il tubo in questione risulta tagliato di netto con un flex secondo la perizia dei vigili.

Ora rimane di scoprire chi ha fatto questo gesto sconsiderato e specie il Perchè......

In tanto il comune ha sporto una denuncia circostanziata alla Procura della Repubblica, corredata da immagini, per chiedere una indagine ad hoc che possa risalire all’autore del gesto ....(more)

L'opposizione interroga Di Brino, sulla foce inquinata del "Rio Vivo"Presentiamo il testo integrale dell'interrogazione sotto posta dall'opposizione al Sindaco

"I sottoscritti Paolo Marinucci, Daniele Paradisi, Antonio Russo, Mario Di Blasio, Francesco Caruso, Antonio Giuditta e Filippo Monaco, in qualità di consiglieri comunali

CONSIDERATO che nei giorni passati il tratto di mare nella zona di Rio Vivo è stato interessato da un persistente stato di degrado;

PRESO ATTO che da indicazioni della stampa locale si sono ravvisati pericoli per la balneazione dopo interviste a tecnici preposti al controllo mentre dall'Amministrazione Comunale non sono arrivate indicazioni in merito ad un possibile inquinamento del suddetto tratto di mare;

CONSIDERATO che il D.Lgs.
116/08 nelle competenze del Comune all'art.5 comma b prevede “la delimitazione delle zone vietate alla balneazione qualora nel corso della stagione balneare si verifichi o una situazione inaspettata che ha, o potrebbe verosimilmente avere, un impatto negativo sulla qualità delle acque di balneazione o sulla salute dei bagnanti”; e al comma d prevede “l'apposizione, nelle zone interessate, in un'ubicazione facilmente accessibile nelle immediate vicinanze di ciascuna acqua di balneazione, di segnaletica che indichi i divieti di balneazione di cui al comma 1, lettere c), e), ed f) dell'articolo 15”

CONSIDERATO che il D ....(more)

Domani partirà il festival di musica etnica "MADRE TERRA"A Santa Croce di Magliano avrà inizio Mercoledì 18 agosto il festival di musica etnica MADRE TERRA che si svolgerà a Piazza Crapsi, per tre sere consecutive a partire dalle ore 21.30.


CALENDARIO CONCERTI:

18 Agosto, CURAKANTA :
rassegna di musiche popolare del Sud fatto di Pizzica, Taranta e musica balcanica

19 Agosto, FOLKABBESTIA:
tra gli esponenti più importanti in Italia nel genere Folk/Popolare che per la prima volta si esibiranno nel nostro territorio.

20 Agosto, RADICI NEL CEMENTO la storica band raggae romana che ha segnato la storia di questo genere in Italia, con canzoni che sono entrate di diritto nella playlist degli amanti del genere.


L’organizzazione prevede anche un after show.

Dopo ogni concerto gli artisti resteranno a disposizione della gente, intrattenendosi nelle vie e nei locali di Santa Croce ....(more)

Ormai trasgredire non rappresenta piu' un momento di inciviltà o di cattiva educazione.
Trasgredire e' sintomo di POTERE!! Altrimenti non si spiegherebbe come mai un modesto cittadino come me sta attento a non parcheggiare in divieto, a non buttare cartacce in giro a rispettare il codice della strada ecc...
e poi vedi le cosi dette persone "per bene" che mettono in atto comportamenti assurdi ed incivili.
E cosi' noti le loro potenti autovetture parcheggiate ovunque, mai multate.
Ti imbatti nel noto imprenditore del mondo del calcio che per prendere il caffe' parcheggia lo scooter sul marciapiedi a 2 cm dall'ingresso del micro .
Cosi come vedi la nota signora che senza fregarsene del rispetto verso gli altri parcheggia nel posto riservato agli invalidi e scende con tutta tranquillita' al mare.
Cosa ci si puo' aspettare dai figli di questi personaggi se non il lancio di bottiglie (per fortuna di plastica) dal muraglione! Loro hanno il potere ....(more)

Termoli, quotazioni case scendono dekk'1.4%Sarà per la crisi sarà per la centrale nucleare, Le quotazioni delle case nel comune di Termoli sono in ribasso del 1.4%, questi dati sono da annoverare nell'anno 2009.
Quando la centrale era ancora in dubbio e tante piccole magagne erano ancora celate nell'armadio dell'amministrazione Grego.

Ora che si da per certo la costruzione della centrale nucleare, i prezzi non potranno far altro che calare considerevolmente.

I palazzinari e i costruttori di Termoli Tremano, devono vendere ora sennò saranno costretti a svendere le case.

La crisi galoppa, la disoccupazione pure e Termoli è sempre meno ospitale ai vacanzieri con i suoi prezzi da capogiro ha spinto molti vacanzieri a dirigersi nelle Puglie e nel Gargano.
E' arrivata la vendetta della speculazione indiscriminata del territorio, e falcerà per primi proprio chi ne ha mangiato ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 20 21 22 23 24
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog