Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri/termoli/425308936750141.inc on line 2
TERMOLI-LUPI MOLINARO 3-1
Reti: 16´ pt Falcone (T), 10´ st Nuzzaci (T), 16´ st De Filippis (T), 25´ st rig.
D´Elia (L)
Termoli: Tammaro, Perino, Mascilongo, De Vita, Tiscia, Lapiccirella, Metere Sorella (29´ st Campitelli), D´Onofrio, Nuzzaci (17´ st Guidotti), De Filippis, Falcone (10´ st Polzella).
All.: Di Lena.
A disp.: Antenucci, Mennella, Mareglia, Socci.
Lupi Molinaro: Magnifico, D´Aloise (15´ st Bagnoli), Sansò, Cornacchione, Caserio, Di Lallo, Paranza, D´Elia, Ferrara (21´ st Nerilli), Borrelli (6´ st Paduano), Zullo.
All.: Barometro.
A disp.: Russo, Pulla, Graziano, Mucciarone.
Arbitro: Potena di Isernia.
Note: spettatori 150 circa.
Ammoniti: 24´ pt Di Lallo (L), 44´ pt Caserio (L), 8´ st D´Onofrio (T), 32´ st Paranza (L).
Angoli: 8-3 ....(more)

Gli organizzatori del convegno sono: la "Fondazione di Don Lorenzo Milani adriatica" e dall "Istituto Superiore di SanitĂ "
Programma Convegno:
9.00
Dopo i saluti delle autoritĂ quali il sindaco Basso Antonio Di Brino, il presidente della Provincia Nicola D’Ascanio e di sua Eccellenza Monsignor Gianfranco De Luca, introdurrĂ i lavori Pietro Comba dell’Iss di Roma.
10.00
Ad analizzare ‘Il contesto socio- demografico: una descrizione sintetica dal Censimento della popolazione nell’area di Termoli’ sarĂ Nicola Caranci dell’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale dell’Emilia Romagna mentre Stefania Trinca, sempre dell’Iss romano tratterĂ degli indicatori Ambiente e Salute nell’area di Termoli ....(more)

PROGRAMMA DELLE VISITE
1) Castello Sanfelice di Bagnoli del Trigno (IS) - il 25 e 26 settembre dalle 9.00 alle 13.00
2) Castello di Civitacampomarano (CB) - iI25 e 26 settembre dalle 9.30 alle 13.30
3) Castello Pandone di Venafro (IS) - oltre alla consueta apertura domenicale medesimo orario anche sabato 25.
La finalità ultima di queste iniziative è cercare di contribuire ad una "scopertariscoperta", di monumenti regionali unici che attendono solo di essere svelati, talvolta ai propri stessi abitanti ....(more)

Nel constatare il legittimo clamore e lo sgomento che ha provocato il presunto mancato soccorso del 118 per un cittadino di Pozzilli ho ritenuto opportuno offrire un contributo e ricostruire la mia vicenda personale, che poi tanto personale non è, di cui tutti sembra abbiano paura di parlare e che, di fatto, di “malasanitĂ ” e di “vittime” ne produce a livello
industriale.
Sono passati alcuni giorni dal mio licenziamento dall’Ospedale di Isernia e credo che per Lei non sia stata una sorpresa.
Nel settembre 2009, difatti, Le avevo giĂ anticipato che sarei stato allontanato dall’UniversitĂ e licenziato dall’Ospedale per decisione strategica del Presidente della Regione Iorio.
Me lo aveva riferito il Dott.
Bianchi mentore in chirurgia vascolare del figlio del Presidente Iorio e me lo aveva confermato il Dott ....(more)
A giorni sarà attivo sul nostro sito un servizio gratuito per inviare SmS verso qualsiasi operatore gratuitamente, infatti il nostro sito è stato ammesso ad essere Partner di smsad.
Abbiamo ancora problemi con il reindirizzamento ma purtroppo non è dipeso da noi, tutti i siti con domini 135.it sono stati bloccati.
nel frattempo vorre ricordare ai navigatori che il nostro sito è presente sui server Altervista al seguente indirizzo Termoli.altervista.org.

Il giorno 18 settembre saranno presentati al castello Svevo, tutti i lavori dei laboratori tenuti dalle varie classi; nella stessa giornata sarĂ presentato anche il libro sulle conclusioni delle ricerche del Progetto.
L'inaugurazione della mostra si terrĂ alle ore 18.00 e sarĂ aperta per due settimane.

Il titolo del convegno «Il nucleare...una scelta sicura?» in cui si metteranno in dubbio le teorie di nucleare sicuro, e si avranno dati scientifici alla mano per trarre le dovute conclusioni; promosso in collaborazione con la sezione di Campobasso dell’Isde Italia, Associazione Medici per l’Ambiente.
E inutile dire che chiunque tenga alla questione nucleare non può mancare a questo dibattito.
L’incontro si svolgerĂ il 23 settembre alle ore 18 nella sala del cinema Sant’Antonio.
Interverranno:
Il presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Campobasso Gennaro Barone
Il presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza Giuseppe Miserotti
Coordinatore scientifico Isde Italia Ernesto Burgio
Docente di Fisica all’UniversitĂ di FirenzeAngelo Baracca
Presidente provinciale dell’Isde IrìtaliaBartolomeo Terzano

Esposizione ideata dall’associazione culturale-musicale “Rio Live – Salviamo il termolese” in collaborazione con l’associazione culturale “Terzapagina” e con l’assessorato alla Cultura di Termoli.
Alla mostra partecipano: Maria Mascilongo, Veridiana Altieri, Pino Caruso, Davide Casolino, Teresa Soldo e Cristina Pagliaccio.
Artisti selezionati dal curatore Basso Caruso.
Ogni Artista creerà al momento le opere che verranno esposte, così d'avere un opera d'arte che fotografi al momento lo stato d'animo dell'artista.
Gli Artisti eseguiranno le opere dal vivo durante l’apertura della mostra e potranno allestire il loro spazio con le proprie opere.

