Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2

Momentive - infortunio sul lavoro, Operaio di origini pugliesi perde due dita

L'incidente è successo questa mattina, mentre un operaio di 42 anni lavorava al tornio, dalla denuncia fatta al pronto soccorso sembra essere rimasto impigliato con le due dita della mano destra negli organi in movimento che poi sono finite inesorabilmente sotto l'utensile addetto allo sgrosso di materiale metallico.


L'uomo soccorso tempestivamente dal 118 è apparso cosciente, ricoverato immediatamente nel reparto di ortopedia, è sembrando in condizioni discrete ma irrimediabile privato della funzione del medio e anulare della mano destra.
Il recupero funzionale delle due dita mediante sutura non è stata possibile perse purtroppo le due dita .


La Momentive azienda chimica che si è già distinta in questi ultimi tempi per  il caso Pano, non smette di far parlare di se anche nell'ambito della sicurezza ....(more)


Gianni Montesano chiede di sospendere immediatamente gli sversamenti di rifiutiInterviene il segretario regionale dei Comunisti italiani, Gianni Montesano sulla questione rifiuti pericolosi riversati nei depuratori industriali di Termoli:
"Per il centrodestra che governa la regione il Basso Molise non è che una enorme discarica da sfruttare quanto più possibile.
La vicenda dei rifiuti tossici scarificati nel piccolo depuratore del Cosib di Termoli è l’ultimo tassello di una visione rapace del territorio.
Per gli amministratori coinvolti in questa gravissima storia il basso Molise è solo terra da rapinare e basta.
Ci vogliono mettere una centrale nucleare, ci sversano liquami provenienti dal resto del sud e di dubbia provenienza, si allarga la discarica di Montagano con pochi controlli sulla tossicità dei rifiuti che vengono depositati.

E’ una concezione intollerabile e pericolosa che ha devastato una quella che una volta veniva definita come “l’isola felice”, una reghione tranquilla e con grandi risorse ambientali e paesistiche e che oggi, invece, si scopre permeabile alle infiltrazioni della malavita organizzata e soggetta ad operazioni speculative che passano sopra la testa e la salute dei cittadini e dei lavoratori ....(more)

Approvato il progetto per il bando del bike-sharing a TermoliTermoli, 15 Ottobre 2010 - Stamane, con Delibera di Giunta n.
231, è stato approvato il Progetto Preliminare per aderire al bando di finanziamento del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, per la promozione di sistemi di bike-sharing, alimentati da fonti di energia rinnovabili, per la città di Termoli.


Il bike-sharing, meglio tradotto come "condivisione della bicicletta" e talvolta indicato come servizio di biciclette pubbliche, è uno degli strumenti di mobilità sostenibile, con questo termine si intende indicare l'esigenza di avere un sistema di mobilità urbana che permette di non gravare eccessivamente sul sistema sociale, in termini di inquinamento atmosferico, inquinamento acustico e congestione dovuta al traffico veicolare .

E’ uno strumento a disposizione delle amministrazioni pubbliche che intendono aumentare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, integrandoli tra loro con l'utilizzo delle biciclette condivise per i viaggi di prossimità, là dove il mezzo pubblico non arriva o non può arrivare ....(more)

Termoli sarà tappa del prossimo Giro d'Italia:La notizia ufficiale è giunta nella serata di ieri martedì 12 ottobre, direttamente dagli organizzatori dalla Rcs,che ha comunicata la bella notizia al presidente della Fci Molise Silvestro Belpulsi.

Sarà una data in cui cadrà il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.


La corsa rosa manca a Termoli dal 2006 e precisamente dal 15 maggio 2006.

La corsa farà tappa dal 14 al 16 maggio, sta volta una sosta lunga per la decorrenza dell'anniversario dell'unità d'Italia.
Termoli riscaricherà di attirare l'attenzione a livello internazionale con la coincidenza causale che si è venuta a creare.
Sarà una bella vetrina che capita proprio prima della stagione estiva.
Una manna dal celo per ristoratori e strutture ricettiva, che stanno affilando le armi per bastonare a dovere a suon di rialzi i mal capitati turisti ....(more)

Campomarino: incontro pubblico con "Oliviero Diliberto"Si discuterà di tematiche sociali giovedì 14 nell'aula consiliare a Campomarino.
Il segretario del Pdci Oliviero Diliberto sentendo il bisogno di avvicinare la politica ai problemi sociali è partito in una serie d'incontri che toccherà un pò tutt'italia.
Il titolo che si è voluto dare a questa iniziativa è: "C’è bisogno di sinistra", la politica odierna e berluscocentrica, sembra che ci siano solo i problemi del premier, questa è l'occasione per dibattere su problemi della realtà locale, per chiunque voglia intervenire l'incontro con i cittadini si svolgerà alle 17.30 a Campomarino giovedì 14 ottobre nella sala consiliare in via Carlo Dalla Chiesa, invece il giorno seguente venerdì 15 ottobre sempre alle 17.30 a Campobasso.

Mostra "IMMAGINI D’AUTUNNO" dal 9 ottobre l'esposizioni delle opere d'arte"Immagini d’autunno" mostra in cui esporanno: Barone, Crafa, Casolino, Di Miceli, Marcovicchio, Marino, Pretorino, Regoglioso e Susi, tutte opere ispirate alle poesie di: V.
Cardarelli, Dickinson, P.
Neruda, S.
Quasimodo.
La mostra si svolgerà dal 9 al 29 ottobre nei locali della Officina solare gallery di via Marconi.

La rassegna sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
In mostra arti visive e poesia, quando le parole diventano immagini, suoni, colori, vibrazioni ed energia.

VENERDI’ 8 OTTOBRE 2010 LA FLC CGIL  PROCLAMA LO SCIOPERO DELLA PRIMA ORAUn'ora del tuo lavoro per non rinunciare al futuro di tutti.
Questo chiede la FLC CGIL con lo sciopero di
venerdì 8 ottobre a quasi un milione e mezzo di lavoratori della conoscenza (scuola e università, pubbliche e
private, ricerca, formazione professionale e AFAM).
È una delle tante iniziative promosse per accendere i
riflettori e rompere il silenzio sullo stato di queste istituzioni, sempre più degradato e sul disagio di chi vi
lavora.
Solo il Ministro Gelmini dice che va tutto bene, nonostante i fatti la smentiscano e i dati Ocse bollano
l'Italia in coda negli investimenti in conoscenza.
Ormai il re è nudo.
Quello che il governo si ostina a chiamare riforma è solo la foglia di fico che copre tagli,
tagli e ancora tagli, di risorse umane e finanziarie, nonostante qualche rattoppo dell'ultim'ora ....(more)

Colpo al "Costa Verde" Rubati nella notte 50.000 euro nella cassaforteQuesta volta i ladri non hanno scelto la strada dell'esplosivo come nel luglio scorso, sono stati letteralmente abbattuti i muri con la ruspa:
ancora un colpo alla Diabolic che ha preso di mira la cassa continua ’Costaverde’.
La banda ha fatto irruzione nel locale della cassaforte con un escavatore, prelevando 50mila euro dopo aver bloccato le strade di accesso al centro commerciale con tir rubati poco prima.
Il vigilantes è arrivato troppo tardi, quando i banditi si erano già dileguati con il bottino.
Un colpo da manuale, organizzato nei minimi dettagli, che ricalca i due furti messi a segno negli ultimi mesi nella stessa struttura commerciale.


Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli.
Nessun errore, nessun imprevisto.
E il colpo al centro commerciale ’Costa Verde’ di Montenero di Bisaccia è riuscito alla perfezione ....(more)

"Giochi in....Comune" al via domenica 3 ottobre l'iniziativaTermoli.
Anche quest'anno il comune in collaborazione con l'associazione "giocando giocando" organizzerà delle domeniche ricreative dedicata ai bambini.

Gli appuntamenti programmati sono 4 e precisamente:

Domenica 3 ottobre 2010 in Piazza Monumento dalle 10.30 alle 13.30.
Sarà possibile partecipare gratuitamente alle seguente attività Giochi di strada, Atelier Creativo, Un mondo da Leggere: Scopriamo e Costruiamo un “Grande Libro”, l’angolo della lettura, messo a disposizione dalla libreria per bambini e ragazzi “La Luna al Guinzaglio”.



Sabato 20 novembre a Difesa Grande, dalle 16.00 alle 18.00 in occasione della Giornata Mondiale dei “Diritti all’Infanzia”

Domenica 19 Dicembre 2010 in Piazza Monumento dalle 10.30 alle 13.30 nella Giornata Internazionale della “Solidarietà Umana” e a conclusione delle festività,

Mercoledì 5 Gennaio 2011, Aspettando la Befana nel piazzale della Cattedrale del Borgo Vecchio dalle 16 ....(more)

Vasto: Festeggiamenti San Michele 2010Vasto: Come tutti gli anni si terrano a vasto i festeggiamenti per il patrono San Michele

PROGRAMMA:

Martedì 28 alle ore 18.30 si inizia con i primi eventi nell’ambito del cartellone “ARTinSTRADA” che vedrà protagonisti musici, teatranti, giocolieri, trampolieri, trapezisti, clown e mangiafuoco in eventi distribuiti in vari punti del centro storico vastese.


Mercoledì 29 settembre la solenne celebrazione delle ore 11 a Santa Maria Maggiore officiata dal vescovo Bruno Forte e quella del giorno successivo alle ore 18, sempre alla presenza del vescovo, con processione di ritorno della statua del Patrono alla chiesa di San Michele.

Per i concerti bandistici saranno presenti i complessi Città di Noci e Città di Martina Franca.

Giovedì 30 settembre, dalle ore 22.00, l’evento “Vasto Mediterranea – Suoni e Colori del Mediterraneo” con protagonisti in piazza Rossetti Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino e i Taranta Power ....(more)


indietro Vai ai prossimi 8 articoli 17 18 19 20 21
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog