Iscriviti al gruppo di Termoli.135.it

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /membri2/termoli/425308936750141.inc on line 2


Dopo controlli dell'Arpa è stata vietata il consumo di acqua a scopo alimentare in tutto l'ospedale San timoteo di Termoli , a tale scopo e stata emanata un ordinanza dal sindaco che ne vieta l'utilizzo.


Ordinanza divieto acqua ospetale Termoli, pdf




Ricordiamo che i trialometani sono sospetti di creare danni permanenti a organi negli esseri viventi umano: fegato, reni e sistema nervoso centrale.
Inoltre sono considerati cancerogeni in base a diversi studi epidemiologici.
Per queste motivazioni, una normativa dell’Unione Europea ne stabilisce un limite basso pari a 30 microgrammi per litro, mentre delle deroghe regionali ne ammettono un valori al massimo pari a 80 microgrammi per litro ....(more)


Passa la legge per raggruppare i tre cosorzi industriali del Molise in un'unica sede operativa, Termoli invece l'eccezione

Ormai messo alle spalle lo scandalo dei rifiuti e degli smalti menti semi legali che avvenivano al Cosib di Termoli, il Cosib si appresta ad eleggere un nuovo presidente in barba alle nuove leggi che prevedono un unica cabina dirigenziale per tutto il Molise......
effettivamente sarebbe una grande risparmi di soldi, se invece di pagare tre dirigenti per quanto ne sono i consorzi industriali del Molise se ne pagasse solo uno.
Ma ovviamente una tale struttura sarebbe meno corruttibile....e sarebbe più responsabilizzata ma ovviamente e quello che non vogliono al Cosib di Termoli, vogliono il dirigente sulla zona così se scoppia qualche scandalo la regione prende subito le distanze da quel dirigente, dicendo di non saperne niente...
intanto Michele Petraroia in un comunicato invita la regione a far rispettare le proprie leggi:


“Al comma 31 dell’art ....(more)


Comune di TERMOLI: Le oppsozioni interrogano la maggioranza per avere maggiori informazioni in merito ai canoni di locazione degli stabili affittati dall’Amministrazione Comunale , mentre il comune sperpera denaro inutile degli adetti che lavorano al comune e da quest'estate sono senza stipendio, i Consiglieri Comunali di minoranza scrivono:
 
- Preso atto che l’Amministrazione Comunale dispone di diversi immobili nei quali sono dislocati uffici pubblici;

- Considerato che  per  alcuni uffici,  come quelli della biblioteca comunale, servizi sociali e turismo l’Amministrazione Comunale sostiene un gravoso canone di affitto;

- Rilevato che detti canoni incidono notevolmente sulla predisposizione Bilancio Comunale;
 

Si interroga il Sindaco per sapere:
 
1 ....(more)

PD oraganizza una mobilitazione nel Basso Molise in difesa della qualità dell'ambiente e della vitaMobilitazione che è stata battezata «Non uccidete nostra madre»,  in difesa della qualità dell’ambiente e della vita,che si terrà in 12 comuni del Basso Molise i prossimi 29 e 30 gennaio.
Il segretario regionale Danilo Leva spiega le motivazioni che hanno spinto i PD a alla mobilitazione: «Lo scandalo Cosib-Coniv,  l’emergenza idrica che ha coinvolto la maggior parte dei comuni bassomolisani nello scorso mese di dicembre,i l’urgenza di controlli ambientali per scongiurare il pericolo di infiltrazioni malavitose, l’affairerifiuti e la necessità che il "Registro dei Tumori" sia immediatamente operativo al fine di documentare lo stato di salute di chi vive in zone potenzialmente ad alto rischio: sono questi gli argomenti che il Pd porta all’attenzione della comunità regionale con una proposta politica seria e realizzabile tesa alla concreta salvaguardia della qualità dell’ambiente e della qualità della vita» ....(more)

Estetica nel labirinto del novecento, nuovo convegno sul argomento venerdì 28 gennaioContinuana il ciglo di convegni sull'estetica, questo venerdì sarà la volta del 900 a relazionare sarà il  professor Pasqualini  docente universitario.
L'appuntamento è presso la galleria Officina Solare il 28 gennaio alle ore 18.30.
Tuttli gli interessati potranno intervenire a questo appuntamento ad ingresso libero.

Maltempo: Frana un costone nei pressi di via TorinoTermoli.
A seguito delle intense piogge torrenziali di questi ultimi giorni il costone che fiancheggia la carreggiata di via Torino ha ceduto invadendo una parte della corsia.
Il motivo non è solo stato determinato dalla pioggia ma bensì anche dal taglio da parte del comne di una parte degli alberi che erano lì piantati.
«La collina che costeggia la via - scrive una residente della zona - continua a frantumarsi.
Gli alberi, che in precedenza la sostenevano, ormai sono spariti e la paura che prima o poi questo cumulo di terra possa infrangersi contro i palazzi aumenta.
E’ assolutamente vero che siamo soliti attendere tragedie prima di agire, ma visto che siamo già in un periodo di “crolli e disfacimento”, sarebbe bello se, almeno per una volta, si potesse intervenire e evitare che una collina di terra possa cedere e devastare le nostre case ....(more)


Quella discussa sta mattina è l'ennesima inadempienza che il comune ha a suo carico.
Coinvolti dal disservizio i neo residenti del quartiere e di nuova costruzione a Porticone a ridosso della Ex fornace, Infatti  su segnalazione degli stessi residenti si era proceduto allo smantellamento dei rivestimenti in Eternit della struttura "ex-fornace" in quanto pericolosa per la salubrità pubblica.
Nell'arco di questi mesi però i lavori si sono stati fermati lasciando del materiale di copertura in stato di abbandono, e il rischio amianto rischia con questi lavori invece di affievolirsi di aumentare la sua pericolosità.
In quanto il materiale depositato e messo in opera originariamente ha meno probabilità di fuoriuscite di polveri cancerose. 


Per chiarezza è stata stamattina somministrata in cosiglio un interrogazione della minoranza ....(more)


"La Nemica" la nuova rappresentazione teatrale porposta da l'altro teatro

Teatro a Termoli dal 20 al 23 gennaio nella Galleria Civica di piazza Sant’Antonio si terra la rappresentazione teatrale intitolata "la Nemica", lo spettacolo allestito dalla Compagnia teatrale LALTROTHEATRO, ormai nota agli appassionati, vedrà attori alle prime armi diretti da Ugo Ciarfeo.
La trama dell'opera proposta "La nemica" è una commedia con il retrogusto amaro che a volte trascende del dramma.


Gli interpreti che daranno vita ai copioni sono:


Elisa Amoruso, nel ruolo di Anna


Pina Bucci,Silvia Caia, Daniela Pipoli, Alessandro Riccobene, Maurizio Cicchetti, Luciano Musacchio, Giovanni Mellone, Stefano Scaramuzzo.


Dario Niccodemi è l’autore.


Diamo appuntamento per le ore 21 nei giorni feriali ....(more)


Ricoclaun - Clown in corsia...si cercano volontari|L’associazione Ricoclaun Vasto Onlus, che opera dal 2004 a titolo di volontariato, presso gli ospedali di Vasto, Lanciano, Termoli cerca aspiranti clown da inserire nel loro organico, sulla scia di Patch Adams, il medico che ha diffuso i vantaggi della clown terapia, con l'obbiettivo di offre momenti di spensieratezza in tutti i reparti di Pediatria, Ortopedia e Medicina dell’ospedale di Termoli ;nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Lanciano;nel centro diurno per disabili del Comune di Vasto; nella casa circondariale di Vasto, per i figli dei detenuti.
 
Per incrementare il numero dei volontari e quindi per potenziare il proprio volontariato clown nei tre ospedali, l’associazione Ricoclaun Vasto Onlus, organizza un corso clown, della durata di 16 ore, a febbraio 2011 ....(more)


Sarà inaugurata domani, sabato 15 gennaio alle 11.30 a Piazza del Papa, VIII edizione della "Fiera delle novità e delle occasioni".
La Fiera sarà ospitata in una tendo-struttura attrezzata e riscaldata, accoglierà all'interno espositori provenienti dal Molise e da altre regioni.La Fiera sarà aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 21, in quelli festivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21.
eE sarà come gli altri anni ad ingresso libero. 





indietro Vai ai prossimi 8 articoli 14 15 16 17 18
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog